Le ore sono state circa 3. Le piantine 660. Non so se la pioggia sia stata un vantaggio o uno svantaggio, forse avrei subito di più il sole cocente, ma non sono state 3 ore piene piene, perchè ogni tanto diluviava proprio e mi dovevo necessariamente fermare se non volevo diventare anche io parte del prato di zoysia. Per uno non abituato a fare questi lavori (passo la mia giornata tipo seduto davanti al computer) è stato abbastanza faticoso (schiena e ginocchia...). Per numeri superiori è altamente consigliabile chiamare amici e parenti ad aiutare ;-)
La foglia della Zoysia Tenuifolia è veramente bella! Le piantine mi sembrano mediamente più grandi di quelle di bobby81 (forse si tratta della stessa "piantagione" e quindi han passato un mese in più nelle cassette?) ma forse è solo una illusione. Mi sembra anche che ci siano molte foglie gialle alla base (o foglie piccoline gialle).. spero che non sia un brutto segno.
Oggi pomeriggio han messo un temporale, poi sembra che arrivi il caldo torrido e che per un po' ci terremo quello! Ho sempre odiato il caldo torrido, ma almeno qualcuno in casa (o meglio in giardino) sarà contento, adesso!
In pausa pranzo faccio le foto!
Le mie piantine avevano un diametro tra i 3 e i 4 cm. E' probabile che le tue siano del mio stesso "lotto" quindi cresciute 1 mese in più.
Aspetto le foto!