• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zenzero....

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
si

io parlo di quello che dice Gloriosa, però è vero, sia la descrizione della pianta che del fiore sono come quello della foto di Chiara :confuso::confuso::confuso:
sapete che faccio??? pianto e chissà .... se si tiene vedremo :D

zeug49

Florello Senior
io parlo di quello che dice Gloriosa, però è vero, sia la descrizione della pianta che del fiore sono come quello della foto di Chiara :confuso::confuso::confuso:
sapete che faccio??? pianto e chissà .... se si tiene vedremo :D

Se pianti ora non avrai i fiori.........però alla fine dell'inverno inizierà a crescere lo stelo ! Però a metà ottobre devi riparare il vaso all'interno.
zeug

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
infatti

Se pianti ora non avrai i fiori.........però alla fine dell'inverno inizierà a crescere lo stelo ! Però a metà ottobre devi riparare il vaso all'interno.
zeug

pensavo di piantarlo e tenere il vaso in casa, davanti alla vetrata, in casa ho un max di 22°, se cresce e mi fa un po' di verde sarà gradevole!
Però, a vedere la foto dela pianta (bella grande!) mi sa che occorra un vaso grande, tu che dici??

zeug49

Florello Senior
pensavo di piantarlo e tenere il vaso in casa, davanti alla vetrata, in casa ho un max di 22°, se cresce e mi fa un po' di verde sarà gradevole!
Però, a vedere la foto dela pianta (bella grande!) mi sa che occorra un vaso grande, tu che dici??

Dipende dalla grandezza e dal numero dei rizomi .....la mia pianta ha almeno tre anni ! ( cioé i da quando sono stati piantati i rizomi). E' alta circa 1,86 m , in un vaso diametro 30 cm.
Per ora va bene vicino alla finestra , ma quando gli steli tendono a seccarsi occorre mettere il vaso anche al buoi a temperatura più bassa, non meno però di 12 °C se vuoi che in primavera emetta i nuovi steli.
zeug

Alto