• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come piantare lo zenzereo o ginger?

RoryOrchi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo sapere se qualche d'uno di voi a provato a piantare una radice di zenzero che si può trovare tranquillamente in un supermercato? Vi spiego meglio navigando in rete o trovato i fiori di questa pianta e li trovo bellissimi e volevo provare a piantare una radice, ma prima volevo sapere se qualche d'uno l'ha già fatto. mi potete aiutare?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao si io c'ho provato ed è anche cresciuto,però poi quando era circa 50cm,ha cominciato ad ingiallire ed è morto!!!ciao ciao
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao a me hanno detto d'aver comprato il tubero al market e averlo appoggiato sulla terra senza interrarlo ......provo anch'io appena lo trovo
 

RoryOrchi

Aspirante Giardinauta
scusate se rispondo così in ritardo ma io poco tempo fa ho comprato un pezzo di radice al super, non so come ma ha incominciato a "germogliare" senza metterlo in nessuna terra, adesso non so cosa fare se metterlo in un vaso con la terra o lasciarlo fuori?
 

dolie

Aspirante Giardinauta
L'o fatto, questo autunno... giusto posato sulla terra. Ha spinto, poi ha perso i suoe foglie questo inverno, adesso aspetto che riprenda.
Non infiora
ama il frescoo in inverno verso 15° e senza acqua
 

shirmak

Aspirante Giardinauta
ciao
quindi, secondo voi basterebbe interrare in orto e cresce?
tipo patata?
dovrebbe funzionare
anni fa ho buttato delle bucce di patata e sono nate diverse piante :)
quindi la terra e' buona
nel frattempo provo anche a farlo crescere con altri metodi
si sa mai :)

vedremo e faro' sapere
:D

Marcello
 
Alto