• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca...

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

questi sono i vantaggi di avere un clima mite e temperato tutto l'anno.
Da noi la yucca (a parte la gloriosa che può essere piantata in piena terra anche se in inverno nevica e fiorisce anche alle nostre latitudini) fiorisce solo se curata e tenuta benissimo, con le giuste annaffiature, la giusta esposizione, le giuste concimazioni e dopo parecchi anni di vita.
Ma, sempre da noi, non si può tenere all'aperto in inverno una yucca elegans e questo ne limita molto la crescita e la possibilità che fiorisca.

Ste

Green95

Fiorin Florello
E io vorrei abitare in Sicilia proprio per il clima...così potrò mettere anche qualche altra pianta :ciglione:

Veravidel

Aspirante Giardinauta
io nn ne ho mai vista una fiorita! gigantesche si, ma fiorite mai! :O nemmeno la mia vicina pollice verde!!!
cosa manca?? sole acqua e sientimiento ci stanno! :(

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusate ma la Yucca di cui parlate è questa???Se è la stessa anch'io ce l'ho in piena terra e fiorisce.....ciao ciao

img_6256-qpr.jpg

img_6262-qpr.jpg

img_6114-qpr.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
complimenti, bellissime. la mia è giovane giovane, regalo di gentile forumista, sta bene, cresce, vedremo l'anno prossimo per il fiore. d'inverno è stata dentro, su consiglio della sua 'mamma', ed è stata benone. la mia precedente, fuori, non aveva retto l'altro inverno...:cry:-:-:muro:

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Membro dello Staff
Sapresti dirmi che tipo è la mia???ciao e grazieee

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 x la risp...adesso ha un nome!!ciao ciao

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la yucca di lore.l è la yucca GLORIOSA. Vive all'aperto anche al nord Italia e fiorisce regolarmente.
La yucca di green95 è chiamata elegans oppure elephantipes. E' quella più venduta, si trova normalmente in vaso e si può tenere all'aperto solo se le temperature non vanno sotto i 5/10 gradi. Fiorisce solo con pianta adulta e, come detto, se l'ambiente soddisfa tutte le richieste della pianta.

Ste

Green95

Fiorin Florello
Ciao,

la yucca di lore.l è la yucca GLORIOSA. Vive all'aperto anche al nord Italia e fiorisce regolarmente.
La yucca di green95 è chiamata elegans oppure elephantipes. E' quella più venduta, si trova normalmente in vaso e si può tenere all'aperto solo se le temperature non vanno sotto i 5/10 gradi. Fiorisce solo con pianta adulta e, come detto, se l'ambiente soddisfa tutte le richieste della pianta.

Ste
Veramente resiste anche a -3°C,testata :D

Alto