• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X chi è stato a Livigno!

_ortensia_

Master Florello
Un iphone non è possibile acquistalo vero?

Se ti posso dare un consiglio, a vedere queste cose: fotocamera, telefonini, macchina fotografica ecc... vai da Foto Gino, li ti sanno consigliare al meglio. Hanno tre negozi se non sbaglio, tu vai in quello dove al centro del paese le strade si dividono, nel mezzo c'è una coperativa di consumo: Comunque trovi i cartelli

_ortensia_

Master Florello
Nelle trecento euro deve esserci tutto, però se siete in due mettiamo uno porta fuori che so un telefono da 150 euro, più lo zucchero o sigarette o caffè, l'altro porta fuori una televisione da 300 euro

Vagabonda

Florello Senior
occhio che a parte la finanza italiana c'è anche il controllo svizzero. Assicurazione, carta verde, gomme, tutto deve essere in regola. E spesso ci sono controlli extradogana, cioè appena passi la dogana puoi trovare una pattuglia della finanza che ti ferma. Fate acquisti "regolari" e nessuno può dirvi niente.
La strada che ti indica il navigatore ti fa passare da Tirano, da Sondrio a Tirano sono 25 km circa di noiosissima e controllatissima statale (oltre che trafficatissima). Evita i giorni di punta, se riesci.
Tutto quello che puoi acquistare con convenienza a Livigno è quello su cui lo stato ricarica con le tasse, sigarette, alcolici, benzina, zucchero ecc. In dogana puoi farti dare una guida agli acquisti, o magari la trovi in internet, riguardo quanto potete acquistare (i minorenni mi sembra non contino, quindi niente acquisti per loro).

One92

Aspirante Giardinauta
grazie mille per la risposta! ho già cercato la tabella per gli acquisti speriamo vada tutto ok e non facciano storie!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Tanto per la cronaca, che a Livigno ci vado quasi ogni anno, ho notato che se passo per la Svizzera al ritorno, mi controllano sempre :D

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ci sono dei prezzi...imbarazzanti, dico per noi di qua!!
in gasolio....la metà circa
l'alcool per liquori, direi 1/5 o circa ( il lo uso per nocino ed altri).
profumi....direi 40-50% in meno ecc
uno allora pensa: ma dova c...o mette lo stato tutti i soldi che ci succhia....

a parte questo, se ritorni dalla parte della galleria, occhio perchè non è poi così economica.... bellissimo il paesaggio, direi da favola, però mi hanno fermato, dogana italiana, ed hanno sbirciato.
io avevo tutti gli scontrini, e la macchina fotografica era la mai ( l'hanno guardata per controllare ).
io ho fatto anche il viaggio andata e ritorno da Tirano a S.Moritz con la ferrovia retica, davvero bello!!

Alto