• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Week end in Toscana

Vincenzo VA

Florello
A Firenze, la prima cosa bella che si vede è l'Arno con i suoi bei palazzi affacciati sull'acqua...

sr062644mx0.jpg

Ponte Vecchio

hpim2646mm0.jpg

liligen

Florello
Oh! Mi hai fatto paura, Vincenzo! Pensavo che volessi che facciamo un puzzle con il Palazzo Vecchio! :lol:

La mia gru! :froggie_r Come sei gentile...

Sai, se avessi spostato indietro di 4 passi, saresti stato al mio lato! E avresti avuto tutto il palazzo ! :D:D:D

Grazie Vincenzo....mi fai rivivere il mio viaggio! :love_4:

Vincenzo VA

Florello
Oh! Mi hai fatto paura, Vincenzo! Pensavo che volessi che facciamo un puzzle con il Palazzo Vecchio! :lol:

:eek::eek: Ma è un puzzle!!!
Naturalmente è adatto a te: 4 pezzi più la figura intera da copiare! :lol: :lol: :lol:
La gru serve a facilitarti quando fai il cielo che nei puzzle è sempre la parte più difficile!

Grazie Vincenzo....mi fai rivivere il mio viaggio!

Figurati!
E' un modo per prolungare il mio. :love_4: :Saluto:

Ultima modifica:

liligen

Florello
Ma è un puzzle!!!
Naturalmente è adatto a te: 4 pezzi più la figura intera da copiare!
La gru serve a facilitarti quando fai il cielo che nei puzzle è sempre la parte più difficile!

:lol:

Sei troppo gentile! :D

Faccio un OT. A volte, mio marito fa un puzzle, 1000 pezzi (abbastanza raramente, non ha tempo) e vuole che lo faccia con lui. Ma, non mi piace farne e lo sa. Allora mi siedo vicina a lui e guardo le mille pezzi. Lui ha già fatto il giro (non so se si dice così) E cerca con attenzione altri pezzi...
Ed io guardo alcuni secondi...prendo un pezzo... e lo metto ...lì! :lol: E è al suo posto...allora ne prendo un altro...e.....forse...lì...e sìììì! È anche al suo posto! :lol::lol::lol: E me ne vado...perché non mi paice...è troppo facile...che perdita di tempo! :lol:

Figurati!
E' un modo per prolungare il mio. :Saluto:

Questo, lo capisco bene...1 anno e mezzo che prolungo il mio viaggio...:crazy: :love_4:

.

Vincenzo VA

Florello
Io ho sempre adorato i puzzle! :love:

Quelli da 500 e da 1000 sono i miei preferiti perchè si fanno in poche ore (tranne Lili che li distrugge in 5 minuti mettendo due pezzi sbagliati e rovinando per sempre tutto! :eek: Il marito la lascia fare, aspetta che se ne vada e poi butta via il puzzle dicendo che non ha tempo per finirlo! :lol:)

Il più grande lo feci da ragazzo: 2500 pezzi.
Rimase sul tavolo per molte settimane.
Ricordo che c'era un aiuola enorme con migliaia di tulipani!
Solo io potevo farcela!!!
Da lì escono le mie ciotole: mi sono rimasti i tulipani negli occhi! :baf: :crazy: :lol:

Vincenzo VA

Florello
Scusami per prima...quando ti ho messo il puzzle da 4 pezzi con Palazzo della Signoria:
non mi avevi ancora detto che riesci a mettere al massimo due pezzi!!! :lol: :lol: :lol:

Ma torniamo a Firenze, cara Lili :love_4: :love_4: :love_4:

Da sinistra il battistero, Santa Maria dl Fiore, la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto

hpim2835ld9.jpg

hpim2772yo3.jpg

hl092684ch4.jpg

hpim2732vc4.jpg

liligen

Florello
:lingua::lol:

Oooooh! Vincenzo! Con questo cielo grigi, adoro la prima foto! È bellissima! complimenti a tua moglie! :love_4:

Ci sei entrato nella catedrale?

Hanno finito i lavori al esterno della cupola?

Vincenzo VA

Florello
Oooooh! Vincenzo! Con questo cielo grigi, adoro la prima foto! È bellissima! complimenti PER LA TUA BRAVURA! :love_4:

Grazie Lili, alla fine ho trovato il modo per farmi fare i complimenti da te! :love_4:

Ci sei entrato nella catedrale?

Che domande!
Certo che sono entrato nella cattedrale e sono anche salito sulla cupola facendo 463 gradini! :baf: :crazy:.

Lavori all'esterno della cupola??!! :eek: LILI, COSA HA ROTTO QUANDO SEI STATA LI'???!!! :burningma :lol: :lol: :lol:

liligen

Florello
:lol::lol::lol:

463? Ho scritto 400 sul mio blog...

Non ci sono entrata...:cry:

Hai delle foto...voglio tanto vederlel!

E allora ti mostrerò le mie foto della catedrale di Siena! :)

Non ho fatto niente alla cupola.... :eek:

Forse sono amici italiani che hanno messo una gru per me...:lol: E che non c'erano lavori! :lol:

Vincenzo VA

Florello

Cooosaaaaa???!!! :eek:

Adesso ho capito! :eek:

Quando ero davanti alla cattedrale, i turisti giapponesi parlavano di un fatto incredibile avvenuto un paio di anni fa:
pare che una turista canadese sia salita in alto alla cupola con la borsa termica da pic nic. Questa signora, prima ha mangiato e bevuto, poi ha incominciato a buttare cibo, bevande, carte e bottiglie dall'alto, cercando di colpire la gente in piazza. Ha sporcto tutta la cattedrale. Alla fine ha addirittura buttato la borsa termica di plastica e ha rotto numerose tegole della cupola! :eek:

C'è ancora l'impalcatura e si vedono i segni dello sporco sui preziosi marmi...quella gente in basso parla di questo fatto!

hpim2733so0.jpg

hpim2765km9.jpg

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
463? Ho scritto 400 sul mio blog...

Sono proprio 463 come c'era scritto all'entrata.
Una fatica salire! :crazy: :crazy: :crazy:

Non ci sono entrata...:cry:

Hai delle foto...voglio tanto vederlel!

Mi dispiace deluderti, ma all'interno non mi hanno lasciato fotografare. C'erano le macchinette con la cornetta del telefono e le immagini per ascoltare la storia della cattedrale.

L'unica foto l'ho fatta durante la salita, proprio quando siamo arrivati alla base della cupola.
Purtroppo c'era uno spesso strato di plexiglass quasi completamente opaco.

Puoi comunque intuire la straordinaria bellezza dell'interno.

hpim2785lw2.jpg

Guardando in alto, il plexiglass non c'era: ecco lo spettacolo degli affreschi interni della gigantesca cupola del Brunelleschi.
Bisogna immaginare che queste immagini sono enormi, decine di metri!

hpim2778qx9.jpg

La stessa immagine con una esposizione diversa per far vedere i dipinti più in alto

hpim2781ps7.jpg

E allora ti mostrerò le mie foto della catedrale di Siena! :)

Dai, Lili,metti le foto dell'interno del duomo di Siena.

.

Ultima modifica:

liligen

Florello
Cooosaaaaa???!!! :eek:

Adesso ho capito! :eek:

Quando ero davanti alla cattedrale, i turisti giapponesi parlavano di un fatto incredibile avvenuto un paio di anni fa:
pare che una turista canadese sia salita in alto alla cupola con la borsa termica da pic nic. Questa signora, prima ha mangiato e bevuto, poi ha incominciato a buttare cibo, bevande, carte e bottiglie dall'alto, cercando di colpire la gente in piazza. Ha sporcto tutta la cattedrale. Alla fine ha addirittura buttato la borsa termica di plastica e ha rotto numerose tegole della cupola! :eek:

C'è ancora l'impalcatura e si vedono i segni dello sporco sui preziosi marmi...quella gente in basso parla di questo fatto!

Vincenzoooooooooo!

Sono ben educata! :burningma Anche se non si vede su questo forum! :lol:

E hai detto la più bella bugia della tua vita!

Un turisto giapponeso non guarda niente...solo la guida e il suo pompon! :lol:

Corre con il suo gruppo, guardando il pompon e con una mano filma.

Così, può vedere il suo viaggio a casa sua....:D (spero che non ci sono troppo di Giapponesi su questo forum)

liligen

Florello
:eek: Ooooooooooh! Questo duomo! Ho un nodo nella gola! :azz:

È tanto bellissimo!

Non avevi il diritto di fare delle foto?

Ma perché il plexiglass?

Che orrore!:eek:

Non si vede niente!

Grazie per le foto Vincenzo! :love_4:

So com'è difficile fare queste foto di un duomo...è scuro e la luce bianca in alto...

Max77

Guru Giardinauta
Complimenti Vincenzo per le foto!!!! :hands13::hands13:
Che posti straordinari!!!! :love::love:

Lili, Vince, siete troppo simpatici!!!! :lol::lol: Mi fate morire dalle risate con i vostri battibecchi!!!! :lol::lol:

Alto