• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Week end in Toscana

liligen

Florello
(...)
Ho avuto un interessantissimo confronto con mia figlia (16 anni) sulla opportunità di visitare simili "simboli".
La mia formazione culturale, mi porta a considerare Galileo il più importante scienziato mai vissuto. Per me, poter vedere un luogo a lui "consacrato" è come per molti andare a vedere Padre Pio! :eek: E' stato davvero un grande!
Io, comunque, ci sono stato già stato 15 anni fa.

Mia figlia invece contesta questa mia visione (gli adolescenti contestano tutto, non a caso considero Lili una fresca adolescente sedicenne !:lol:) e afferma che è squallido ricordare il personaggio storico "riducendolo" a ciò che lo simboleggia dopo la morte: i pensieri di questo grande scienziato sono ben altra cosa e non sono affatto sotto terra!
Per me è invece emozionante! :Saluto:


:lol: Grazie Vincenzo! :love_4:

Io, ho sempre detto che avevo smesso di invecchiare a 17 anni! :lol:

Mi hai ringiovanita! :D

Non sarai sorpreso se ti dico che sono d'accordo con tua figlia? :D

Fra vedere un monumento funebro e la Torre di Pisa, scelgo la Torre perché Galileo ci facceva le sue esperienze! Era vivo allora! :D

Trovo proprio morboso le reliquie (cranio, femore, cuore, unghia d'alluce di papa...:lol:scusatemi!) che ho visto nelle musei del Vaticano.
 

Vincenzo VA

Florello
Vivere a Firenze, nella città, non potrei mai! :storto:

A me sarebbe piaciuto molto. Adoro la gente. Guardare chi passa per me è già un divertimento.

Devo dirti che di tutto i posti dove sono stata in Italia, mi sono sentita proprio male a Firenze. Soffocavo! :storto:

Davvero? :eek:
Io adoro la confusione! Non 24 ore al giono, è ovvio.....23 ore e 59 sì!
Lili, oggi BBQ imperiale:salsiccia preparata da una mia amica, costolette di agnello, puntine di maiale, wurstel per i figli che li hanno chiesti, peperoni!
Io ti avevo invitata! :mad:
 

Vincenzo VA

Florello
Non sarai sorpreso se ti dico che sono d'accordo con tua figlia? :D

Fra vedere un monumento funebro e la Torre di Pisa, scelgo la Torre perché Galileo ci facceva le sue esperienze! Era vivo allora! :D

Sono d'accordo anche io su questo. :eek:k07:

Trovo proprio morboso le reliquie (cranio, femore, cuore, unghia d'alluce di papa...:lol:scusatemi!) che ho visto nelle musei del Vaticano.

Quelle sono solo trovate commerciali! :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
L'interno del meraviglioso Battistero :love: :love: :love:




hpim2736ld4.jpg



hpim2739yh3.jpg



hpim2740gi6.jpg



hpim2742dn8.jpg



hpim2743kx4.jpg





hpim2755ge0.jpg




hpim2756ws9.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Grazie Giorgio! :love_4:

Non leggere le 50 prime, Vincenzo parla da solo....dopo, quando arrivo, comincia ad essere interessante! :D :lol:


Giorgio, ti spiego.
La discussione si chiama "Giardinetto in fase di ampliamento".
Nelle prime 50 pagine (pensa che strano) si parla di un giardinetto in fase di ampliamento. Visto che lo amplio io (guarda che strano) Lili tace. :eek:
Giuro: tace! :eek: :eek: :eek:
Nelle ultime pagine invece si parla di carne arrostita e dell'alito all'aglio di Lili!!! :lol:
Devo ammettere che è molto interessante...a un metro di distanza! :lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Dopo questi festeggiamenti, ricomponiamoci.
Qualche altra foto prima dei saluti.


hpim2890no9.jpg





hpim2791yy4.jpg





hpim2865ky3.jpg





hpim2648kr5.jpg







Raga, mi hanno raccontato una cosa incredibile!

Pare che ogni tanto uno dei milioni di turisti che ogni anno vanno a Firenze si dimentichi di andare a visitare gli Uffizi!!!

Lo so che sembra impossibile...ma succede.

Io conosco una persona che l'ha fatto...ma per motivi di riservatezza e correttezza non voglio fare nomi































































17516rb6.jpg




canada20flagba9.gif






Questo anonimo turista è stato visto a Pisa mentre gettava oggetti dalla Torre pendente gridando: "Sono un genio! Passerò alla storia! Sono Galileo Galilei!"






hpim2840mp5.jpg



hpim2661xa7.jpg



hpim2669nw4.jpg



hpim2888ki8.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Quel turista vorrebbe vivere nella campagna toscana perchè non ha ancora capito che essa non è affatto un paesaggio naturale, ma uno dei più artificiali (e belli) esistenti.
E' noto infatti che la campagna toscana è il frutto di un incredibile lavoro agricolo durato secoli.


hpim2851hq8.jpg



hpim2610qf8.jpg




zzzzuu8.jpg



hpim2787gu3.jpg






Salendo sulla cupola e guardando fuori da una finestrella...





hpim2790qi2.jpg




Dall'alto della cupola del Brunelleschi (che la costruì senza impalcature!)



hpim2799ut1.jpg



hpim2800on5.jpg
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
hpim2802yj0.jpg



hpim2809vi0.jpg




La basilica di San Lorenzo



hpim2812qs1.jpg



hpim2816bl0.jpg






Concludo con l'immagine più importante:
il punto esatto della cupola da cui Lili incominciò il lancio di cibo in strada! :Saluto: :Saluto: :Saluto:





hpim2818fz8.jpg
 

liligen

Florello
(...)

Davvero?
Io adoro la confusione! Non 24 ore al giono, è ovvio.....23 ore e 59 sì!

:lol::lol::lol::martello2

Lili, oggi BBQ imperiale:salsiccia preparata da una mia amica, costolette di agnello, puntine di maiale, wurstel per i figli che li hanno chiesti, peperoni!
Io ti avevo invitata! :mad:


Vincenzo! Ne ho per tutta la notte a risponderti! :eek:

E devo aspettare che dormi per riuscire a scrivere una cosa! Ma che chiacchierone sei! :eek:

Scusami, volevo andare a questo BBQ soprattutto che doveva essere buono , per una volta, se fosse l'amica che l'ha fatto ma....:lol: mio figlio è tornato del suo viaggio di un mese in Repubblica Dominicana e volevo passare un po' di tempo con lui.

Costolette di agnello! :love::food:

.
 

liligen

Florello
Giorgio, ti spiego.
La discussione si chiama "Giardinetto in fase di ampliamento".
Nelle prime 50 pagine (pensa che strano) si parla di un giardinetto in fase di ampliamento. Visto che lo amplio io (guarda che strano) Lili tace. :eek:
Giuro: tace! :eek: :eek: :eek:
Nelle ultime pagine invece si parla di carne arrostita e dell'alito all'aglio di Lili!!! :lol:
Devo ammettere che è molto interessante...a un metro di distanza! :lol:

Giorgio, davvero, pensi che un uomo che passa più di tempo a scrivere e mettere delle foto in un forum, ha il tempo di lavorare nel suo giardino? Fortunatamente, la sua professione non chieda molto, e penso che mentre rifflete a sapere: " Ma cosa potrei rispondere a Lili? Lei è proprio troppo forte! :cry:", i suoi alunni provano di capire da soli, la materia scolastica! :confused: Mi fa pena! :(






:D
 
Alto