Vinci, le tue foto sono strepitose :hands13::hands13: ma non mi sembra tu abbia fotografato la splendida Santa Croce con a sinistra la meditabonda statua di Dante...che emozione le letture dantesche di Beningni...peccato in televisione le facevano così tardi che puntalmente mi addormentavo sul divano :sleep2: il potere della Divina Commedia
k07::Saluto:
Mari, è vero, non c'è stato proprio il tempo materiale.
Era già in programma, ma la salita sulla cupola ha tolto molto tempo a causa della fila all'ingresso.
Era già in programma, soprattutto perchè a Santa Croce, tra i tanti monumenti funebri, c'è anche quello di Galileo.
Ho avuto un interessantissimo confronto con mia figlia (16 anni) sulla opportunità di visitare simili "simboli".
La mia formazione culturale, mi porta a considerare Galileo il più importante scienziato mai vissuto. Per me, poter vedere un luogo a lui "consacrato" è come per molti andare a vedere Padre Pio!
E' stato davvero un grande!
Io, comunque, ci sono stato già stato 15 anni fa.
Mia figlia invece contesta questa mia visione (gli adolescenti contestano tutto, non a caso considero Lili una fresca adolescente sedicenne !
) e afferma che è squallido ricordare il personaggio storico "riducendolo" a ciò che lo simboleggia dopo la morte: i pensieri di questo grande scienziato sono ben altra cosa e non sono affatto sotto terra!
Per me è invece emozionante! :Saluto: