• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Week end in Toscana

Vincenzo VA

Florello
Che bella Firenze, grazie Vincenzo :)

Grazie Papy carissimo. :eek:k07:
Sai, è un modo per apprezzare ancor di più queste bellezze.
Quando mi capita di vedere cose così belle, quasi mi stupisco che nessuno intorno gridi per la meraviglia (un po' come fa Lili :love_4:).
Mostrare le foto della cattedrale o di un altro monumento è un modo per sentire i commenti di altre persone e avere la conferma che queste opere sono davvero uniche.
Questo discorso...è un po' confuso...sto...lentamente imparando a parlare l'italiano come Lili!!!! :eek: :eek: :eek:

Vincenzo VA

Florello
Vincenzoooooooooo!

Sono ben educata! Anche se non si vede su questo forum!

:confused: :confuso: :rolleyes: :lol:

E hai detto la più bella bugia della tua vita!

Un turisto giapponeso non guarda niente...solo la guida e il suo pompon!

Corre con il suo gruppo, guardando il pompon e con una mano filma.

Così, può vedere il suo viaggio a casa sua.... (spero che non ci sono troppo di Giapponesi su questo forum)

Hai detto una cosa verissima!!! :lol:

Diversi giapponesi mi hanno chiesto di fotografarli con la loro digitale.
Io accettavo tutte le volte e poi scappavo con la macchina fotografica!!! :eek:
Ne ho portate 7 a casa!!! :lol:

Vincenzo VA

Florello
Vado a nanna. :sleep2:

Lili, sogna questo...

sr182887rt3.jpg

Vincenzo VA

Florello
Ancora il Duomo con il suo bellissimo portale e due rinco fioriti ai lati

hpim2705xd0.jpg

..no Lili, quei due a destra sono due giapponesi, marito e moglie, che hanno perso la comitiva. I rinco sono quelli verdi a forma di pianta (non so se conosci le piante!)

hpim2708xj8.jpg

Il Battistero...

hpim2709ca0.jpg

e la porta del Paradiso

hpim2730gl8.jpg

Sì, Lili, lo so benissimo che in basso alla foto è pieno di giapponesi: a Firenze c'erano più giapponesi che molecole d'aria!

Vedete l'auricolare nell'orecchio destro del giapponese? E collegato wireless al microfono della guida giapponese!
Una volta le guide gridavano frasi incomprensibili, oggi muovono solo le labbra e la comitiva guarda a sinistra, in alto, dietro, in modo sincronizzato, come un branco di sardine dell'Atlantico!

.:Saluto:

Ultima modifica:

liligen

Florello
Ancora il Duomo con il suo bellissimo portale e due rinco fioriti ai lati

..no Lili, (...) I rinco sono quelli verdi a forma di pianta (non so se conosci le piante!)

:eek: Non è vero? Ed io pensavo parlare con un paleontologo! :eek:

Allora, vuoi dirmi che non sei il Re dei rincosauri ? :cry:

(...)oggi muovono solo le labbra e la comitiva guarda a sinistra, in alto, dietro, in modo sincronizzato, come un branco di sardine dell'Atlantico!

.:Saluto:

:lol::lol::lol: Vincenzooooo! :lol: che bella immagine! :lol:

Complimenti e grazie per le foto! :love_4:

binuccio

Guru Giardinauta
uuuuh, casa mia....

mi dispiace che non ci siamo visti.

a parte che sarebbe stato piuttosto difficile, visto che per cause di forza maggiore sono quasi tuttii giorni a Siena....

managgia.

Vincenzo VA

Florello
uuuuh, casa mia....
mi dispiace che non ci siamo visti.
a parte che sarebbe stato piuttosto difficile, visto che per cause di forza maggiore sono quasi tuttii giorni a Siena....
managgia.

Allora la prossima volta ci conosceremo a Siena! :)
Sei fortunata a vivere lì!
Lili, parlo seriamente. Lo sai che intorno al 1960 mio padre scelse la sua sede di lavoro tra: Roma, Firenze, Varese?
Indovina cosa scelse? :lol:
Da ragazzo gli chiesi perchè aveva fatto una stupidaggine del genere, ma lui mi rispose che aveva scelto Varese per le migliori opportunità di lavoro! :burningma

Ultima modifica:

marirosa

Giardinauta Senior
Vinci, le tue foto sono strepitose :hands13::hands13: ma non mi sembra tu abbia fotografato la splendida Santa Croce con a sinistra la meditabonda statua di Dante...che emozione le letture dantesche di Beningni...peccato in televisione le facevano così tardi che puntalmente mi addormentavo sul divano :sleep2: il potere della Divina Commedia:eek:k07::Saluto:

dsc00513zv2.jpg

Vincenzo VA

Florello
Vinci, le tue foto sono strepitose :hands13::hands13: ma non mi sembra tu abbia fotografato la splendida Santa Croce con a sinistra la meditabonda statua di Dante...che emozione le letture dantesche di Beningni...peccato in televisione le facevano così tardi che puntalmente mi addormentavo sul divano :sleep2: il potere della Divina Commedia:eek:k07::Saluto:

dsc00513zv2.jpg

Mari, è vero, non c'è stato proprio il tempo materiale.
Era già in programma, ma la salita sulla cupola ha tolto molto tempo a causa della fila all'ingresso.
Era già in programma, soprattutto perchè a Santa Croce, tra i tanti monumenti funebri, c'è anche quello di Galileo.
Ho avuto un interessantissimo confronto con mia figlia (16 anni) sulla opportunità di visitare simili "simboli".
La mia formazione culturale, mi porta a considerare Galileo il più importante scienziato mai vissuto. Per me, poter vedere un luogo a lui "consacrato" è come per molti andare a vedere Padre Pio! :eek: E' stato davvero un grande!
Io, comunque, ci sono stato già stato 15 anni fa.

Mia figlia invece contesta questa mia visione (gli adolescenti contestano tutto, non a caso considero Lili una fresca adolescente sedicenne !:lol:) e afferma che è squallido ricordare il personaggio storico "riducendolo" a ciò che lo simboleggia dopo la morte: i pensieri di questo grande scienziato sono ben altra cosa e non sono affatto sotto terra!
Per me è invece emozionante! :Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior
Leggo sempre con piacere i tuoi post, trasudano umanità e tanta generosità, non scherzo :love_4: quanto a Santa Croce, è un po' come il Pantheon di Parigi con le sue tombe di uomini illustri...Michelangelo e Galilei, peccato per Dante, che morì in esilio e la sua tomba è a Ravenna :Saluto: buona domenica

liligen

Florello
(...)
Lili, parlo seriamente. Lo sai che intorno al 1960 mio padre scelse la sua sede di lavoro tra: Roma, Firenze, Varese?
Indovina cosa scelse? :lol:
Da ragazzo gli chiesi perchè aveva fatto una stupidaggine del genere, ma lui mi rispose che aveva scelto Varese per le migliori opportunità di lavoro! :burningma

:eek: :confuso: Provo di capire, Vincenzo! :confuso:

Avresti preferito essere a Firenze per porterti comprare gioielli sul Ponte Vecchio

invece di in Svizzera? :D

Vivere in campagna fiorentina! Come sarebbe bello! :love:

Vivere a Firenze, nella città, non potrei mai! :storto:

Devo dirti che di tutto i posti dove sono stata in Italia, mi sono sentita proprio male a Firenze. Soffocavo! :storto:

Alto