• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

W la sincerità

V

veleno65

Guest
....

avevo scritto alcune cose ma visto che non piacciono le cancello

ciao ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Ciao Veleno:love_4: , condivido in pieno ciò che dici, ma vorrei sapere cosa è accaduto , x averlo espresso pubblicamente sul forum:confuso:
 
S

SecoB

Guest
da una nata sincera ma ... sovente pentita !!!

sono nata sincera e, in 56 anni, la mia sincerità spesse volte, mista a schiettezza, mi ha danneggiato parecchio.
nel mio lavoro (adesso sono in pensione), notavo che, chi faceva più ... chiamiamola "carriera", tra i colleghi e le colleghe, erano i cosidetti lecchini e falsi; quelli che riportavano ai superiori gli sbagli o le mancanze dei subalterni, spesso loro "carissimi" amici, coloro che mettevano zizzania tra i componenti di un ufficio, chi criticava per farsi bello e ... sembrare, ripeto molto sarcasticamente ... sembrare quasi santo ..............., che pena !!! io avrò guadagnato poco con la mia sincerità e schiettezza nella mia vita, ma loro ... che patetici !!!
grazie per lo sfogo
:love_4: :Saluto: Secondina
P.S. dico..., dico ... ma sono contenta e fiera di essere così !!!!!!!!!!!!!!
 
V

veleno65

Guest
ho solo espresso un mio parere...qui ci sono post di ectoplasmi,di tramonti,di mutande,di figli...perchè non un post sul peso della sincerità?
 

decky

Florello Senior
Non siamo tutti uguali

In linea di massima ti posso dar ragione,è verissimo che una risata fa sempre piacere,è verissimo che la conoscenza è a volte approssimativa superficiale e parziale.Ma non siamo tutti uguali e non tutti noi amano ascoltare per poi riversare veleno e dare giudizi.
Non tutti ascoltano per subdola curiosità e non tutti si scagliano contro le sofferenze altrui.
qui come nella vita di tutti i giorni si possono trovare persone che ci vanno a genio e quelle che proprio sono ai nostri antipodi e potrebbero essere i nostri peggiori nemici.
tutto sta a noi scegliere chi potrà essere il nostro confidente, il nostro amico o il nostro nemico.qui come nella vita.con una differenza notevole:benchè qui sia sicuramente più difficile capire con che tipo di persona si stia avendo a che fare è anche più facile abbassare le difese che ognuno di noi si pone davanti agli altri ma nel contempo qualunque errore di valutazione non potrà mai lederci come nella vita reale.
 

decky

Florello Senior
.....e aggiungo ancora che spesso qui le parole vengono fraintese e soppesate in maniera errata ,a volte appariamo come non siamo e come non vorremmo essere...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Veleno trovo che, se qualcosa ti ha turbato, tu abbia fatto bene a dirlo, ma trovo altresì sbagliato sparare nel mucchio.

Scrivi alla persona che ti ha trattato come dici in privato, e fagli/falle capire che ti ha fatto del male.

Agendo come hai agito, impedisci a chiunque di aiutarti e fai sentire male anche chi non ti ha ferito.

Mi spiego meglio, potrei essere stata anche io a ferirti, in modo del tutto inconsapevole, non conoscendoti, non posso sapere quale è il limite della tua sensibilità, ma se tu non me lo dici, io non ti posso chiedere scusa e non posso capire.

Se ti ho ferito, scusami, ma almeno spiegami dove ho sbagliato.

Mi spiace per il periodo che stai passando, se vuoi parlarne io sono qua, ne possiamo parlare anche in privato, ciao :)
 

Clorophilla

Florello
decky ha scritto:
.....e aggiungo ancora che spesso qui le parole vengono fraintese e soppesate in maniera errata ,a volte appariamo come non siamo e come non vorremmo essere...

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

decky

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
ti sbagli: la sensibilità ce l'ho qui come altrove,non è che me la metto in saccoccia quando leggo il forum o la chat! indubbiamente siamo diversi (evvivaaaaaa!! per fortuna!!) ma qui la scelta a volte è impossibile. comunque il problema è che non sono sbagliata io,porca paletta, ma LORO.
spero tu non ti riferisca a me in questa risposta comunque replico.non credo di averti mai fatto intendere di essere sbagliata o insensibile.se qui non ti trovi con alcuni significa che non siete caratterialmente ed emozionalmente compatibili,non hai che da guardare oltre....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
veleno65 ha scritto:
ti sbagli: la sensibilità ce l'ho qui come altrove,non è che me la metto in saccoccia quando leggo il forum o la chat! indubbiamente siamo diversi (evvivaaaaaa!! per fortuna!!) ma qui la scelta a volte è impossibile. comunque il problema è che non sono sbagliata io,porca paletta, ma LORO.

Hai mai pensato che forse, nessuno di noi è sbagliato ????

Siamo quello che abbiamo vissuto e, il vissuto di ognuno di noi, è diverso

non puoi entrare nel forum e sputare veleno su tutti, perchè facendo così infanghi tutto e tutti e questo non è giusto

parlane solo con chi, a tuo avviso, ti ha tradito, ha tradito la fiducia che avevi riposto in lui/lei

ho frequentato molti forum, anche quelli non "buonisti", ma ti assicuro che continuo a rimanere in questa, per me oasi felice, perchè mi ci trovo bene

ripeto, mi spiace se tu stai passando un periodo brutto, sono qui ... se vuoi
 

coccinella40

Master Florello
Velenoooooo, più leggo e più non riesco a capire dove vuoi andare a parare. Sono convinta che qualcosa che ti ha ferito ci sia, ma non nè parli esplicitamente.:confuso:
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
W la sincerità,
si.., è uno dei doni più importante che una persona può avere ma che bisogna sapere gestire.
A volte essere molto sinceri è controproducente la gente non ti capisce, fraintende facilmente perchè legge, non sente il tono della voce con cui e per come si direbbero quelle parole, certe frasi scritte in un modo potrebbero avere tuttaltro significato di quello che si vorrebbe far intendere, per cui io dico, essere sinceri, si ,ma stare attenti a come viene espressa questa sincerità e magari con chi, si è vero siamo tutti gente perbene, ma ogni uno ha il suo modo di pensare,e magari una cosa che va bene a uno non va bene all'altro e allora o si ha l'elasticità mentale ( ed è difficile ) di sentirsi rispondere in modo anche poco piacevole e non prendersela o si deve evitare di essere sinceri su molti argomenti.
Aggiungo comunque che la cosa più importante è essere prima di tutto sinceri con se stessi e poi con gli altri.
C'è gente che parla in nome della sincerità, ma alla fine non lo è neppure con se stessi.
 

elleboro

Florello
@Orazio, ti do perfettamernte ragione. Io sono sincera ma non mi so gestire perchè troppo spesso dico quello che penso anche se non ce n'è bisogno. Ed a volte, soprattutto se porto amore o simpatia per le persone, esagero.

@SecoB. Non sono d'accordo con te. Certo che ci sono i lecchini in ogni azienda. Ma pensa che io ho sempre detto ai miei capi dove - secondo me - sbagliavano e non ho MAI pagato dazio. (ho girato 4 aziende, non una).

@veleno - non ti sembra di esagerare? Per di più sei sicura di essere nel pieno della ragione. Non sarebbe il caso che dubitassi che il tuo modo di leggere la realtà stia proprio alla base del tuo sentirti sola? Io sono esageratamente sincera ma, grazie a Dio, anche oggi che sono in pensione, non ho motivo di sentirmi sola. E non mi verrebbe mai in mente di scegliere "veleno" come nick.
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
....mi rompe che si giudichino sbagliate le posizioni che sono PALESEMENTE normali e corrette

è questo il vero problema:tollerare gli scemi e bastonare(o invitare ad uscire) i sinceri
mi ripeto...evita le persone che secondo te si comportano in questo modo.....non è un pensiero comune quello di premiare gli str...i e cacciare i sinceri se hai trovato chi si pone in questo modo non considerarlo...."non ti curar di loro ma guarda e passa"
 

decky

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
"cambia te perchè gli altri,negativi o no,non cambiano".
no,come è giusto che non cambi tu non aspettarti che gli altri lo facciano......ognuno ha il diritto di essere com'è e quando una persona non ci garba tutto finisce lì .E poi cosa intendi per passare sopra gli altri per i propri comodi?
 

Eltuena

Guru Giardinauta
La sincerità, in teoria, è una delle virtù meglio apprezzate. Chiunque, e lo scrivo senza paura di smentite, non è MAI, sincero fino in fondo. Ci sono persone che lo sono più di altre (vedi Bruna :love_4: , per esempio, è eccezionalmente sincera). Essere sinceri come dici tu sarebbe come poter leggere i pensieri della persone. Te lo immagini? Una catastrofe, saremmo già alla V, VI? guerra mondiale. In più, tieni presente che una frase ha un suo preciso significato non solo per le parole che la compongono, ma anche per il tono con cui si pronuncia e qui non si parla, si scrive soltanto. Probabilmente, mi sono persa qualcosa perchè non so di cosa ti rammarichi e mi piacerebbe saperlo, non per curiosità, ma per capire se quello che è stato scritto è deliberatamente offensivo e falso, come l'hai interperetato tu, oppure sei tu ad essere in un momento molto delicato.
 
S

SecoB

Guest
per elleboro

non mi sono spiegata bene: tu, nelle quattro aziende dove hai lavorato POTEVI DIRE LA TUA, io nell'unica che sono stata ... NON SEMPRE ME LO POTEVO PERMETTERE ... PORTAVO UNA DIVISA, mi capisci vero ?
nonostante tutto, per me la sincerità e la schiettezza sono tutto in una persona ed io, anche se immodestamente, mi reputo una persona sincera e schietta.:ros:
:love_4: :Saluto: Secondina
 
Alto