• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei mettere un albero in vaso, esposto s sud e ovest ...

danilo65

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

nell'angolo esterno del mio terrazzo vorrei mettere un bel vasone con un albero.
ma non so come orientarmi.

l'esposizione è pieno sole, l'angolo del terrazzo, anche se coperto da un altro terrazzo, prende sole tutto il giorno, in pratica è l'angolo fra SUD e OVEST.
ed è anche abbastanza ventilato.

Io pensavo ad un Corbezzolo, oppure a qualche pianta di frutta ... ma non troppo pesante ... non vorrei che qualche frutto cada dal settimo piano ...

Poi ai due lati (quindi SUD e OVEST) volevo aggiungere qualche bella pianta ... anche qui si accettano consigli ... di qualsiasi natura.

ciao e grazie
danilo
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

nell'angolo esterno del mio terrazzo vorrei mettere un bel vasone con un albero.
ma non so come orientarmi.

l'esposizione è pieno sole, l'angolo del terrazzo, anche se coperto da un altro terrazzo, prende sole tutto il giorno, in pratica è l'angolo fra SUD e OVEST.
ed è anche abbastanza ventilato.

Io pensavo ad un Corbezzolo, oppure a qualche pianta di frutta ... ma non troppo pesante ... non vorrei che qualche frutto cada dal settimo piano ...

Poi ai due lati (quindi SUD e OVEST) volevo aggiungere qualche bella pianta ... anche qui si accettano consigli ... di qualsiasi natura.

ciao e grazie
danilo
Io sul terrazzo a Milano rivolto a Sud ho avuto per tanti anni un bellissimo nespolo Giapponese, pianta meravigliosa, sempre verde, mai una malattia e in Giugno mangiavamo le sue dolcissime nespole! Povero è vissuto fino all'arrivo dei muratori per il rifacimento della facciata condominiale:cry:.
Decisamente da consigliare come pianta:eek:k07:.
:Saluto:
 

danilo65

Aspirante Giardinauta
grazie mille

il nespolo giapponese ha le foglie grosse come quelli che si vedono normalmente in giro?

danilo
 
Alto