• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei coltivare delle rose!

C

coccinella

Guest
Salve a tutti! Mi avete fatto venire la voglia di coltivare delle rose! Io ho un sacco di spazio e come pollice verde non sono niente male, ma non ho mai piantato rose perchè pensavo fosse un pò complicato garantire delle belle fioriture. Volevo infatti chiedervi il nome e la tipologia di rose che fioriscono per parecchi mesi in quanto mi piacerebbe ornare un muro esposto a sud - est. Mi consigliereste anche come agire per fissarle a questo muro e se è possibile coltivarle in vaso (purtroppo sotto il muro c'è il marciapiede e il muratore mi ha detto che non posso bucarlo perchè ci rimettono le fondamenta dell'edificio). Lo so che ho fatto troppe richieste ma la paura che mi ha frenato nel coltivare le rose è quella di spendere un sacco (Pin piante, terreno, insetticida) e ottenere pochi risultati
Grazie mille e spero che mi rispondiate.
Ciao da Coccinella :rolleyes:
 
B

Bacarospa

Guest
Non sono esperta in rose....ma comunque ripropongo anche a te la sevillana, in quanto è di facile coltivazione, stà bene anche in vaso (l'importante è che non sia molto piccolo), ha fioriture stupende e incredibilmente durevoli, e inoltre essendo rigogliosissima di foglie e oserei dire "cespugliosa" è particolarmente indicata per nascondere muri e muriccioli (chiaramente se non sono altissimi...circa 1 metro) e per bordure!
Non è importante aggiungere supporti visto che il portamento è eretto!
Le rose sono più piccole di quelle comuni, ma a mio parere di aspetto molto delicato!
Sevillana071301.jpg
 

Paola-Luna

Florello
la coltivazione delle rose è più semplice di quanto si possa pensare..... ti consiglio di fare un giro in biblioteca e vedere se c'è qualche libro per introdurti alla coltivazione della Regina dei Fiori
 
C

coccinella

Guest
grazie mille per i vostri suggerimenti e se vi viene in mente qualcos'altro scrivetemi che io prenderò appunti.
Ciao da coccinella ;)
 
Alto