• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a…

ladybug

Giardinauta
PS ecco qui un altro fiore di The Pilgrim...

giardino13giugno025.jpg


E uno di Graham Thomas...

GrahamThomas.jpg
 

fab83

Aspirante Giardinauta
Ciao Fab, a che temperatura si scende da te in inverno? Da me si va anche a -6 o -7°C eppure le mie rose T.Georgia e G.Thomas non hanno mai avuto bisogno di protezioni particolari salvo un po' di pacciamatura con foglie e corteccia al piede...


Per quel che riguarda il clima, io abito nella zona tra Vercelli e Biella, dunque, credo proprio di avere le stesse temperature invernali che hai tu a Varese... Quindi dici che non sarà necessario poi proteggere queste rose dalle gelate del primo anno? Dovrebbe essere sufficiente un po' di pacciamatura al piede? Anche considerando che le mie saranno in vaso e non in piena terra? Beh, meglio così, allora!

P.S. Bellissime immagini Ladybug, complimenti!
Le tonalità di giallo di queste rose hanno davvero dell'incredibile... :love:
 

ladybug

Giardinauta
Ah già che sono in vaso! :martello: Forse per scrupolo potresti proteggere il vaso tutto intorno per isolarlo un po', e magari coprire la parte più bassa dei rami. Ma alla fin fine quando i rami saranno lunghi non sarà possibile proteggerli per tutta la lunghezza, quindi fai la prova quest'inverno ... comunque le rose gialle di Austin sono molto più robuste per es. degli ibridi di tea gialli! :eek:k07:
PS sì, le inglesi hanno dei toni di giallo meravigliosi... e stai attento che potrei anche parlarti di Golden Celebration! :lol:
 

fab83

Aspirante Giardinauta
... e stai attento che potrei anche parlarti di Golden Celebration! :lol:

:mazza: Bene, bene, bene… Siamo passati alle minacce, eh?!

Comunque, le vostre tentazioni non avranno più alcun effetto su di me, :ciglione: visto che ormai ho piazzato il mio ordine da Nino… Teasing Georgia e Graham Thomas presto saranno mie! -:-

E poi, suvvia, non fatemi ridere, :hehe: che c’avrà mai di tanto speciale questa Golden Celebre-e-che-cosa? Su helpmefind c’è semplicemente scritto:

Bloom color EXCELLENT :azz:
Bloom form EXCELLENT
Bloom quantity EXCELLENT :squint:
Bloom frequency EXCELLENT
Fragrance EXCELLENT
Foliage GOOD+
Vigor EXCELLENT
Disease resistance EXCELLENT- :confuso:
Cold hardy EXCELLENT-
Heat Tolerance EXCELLENT :eek:
As a cut flower GOOD+
Exhibition qualities FAIR :inc:
.
.
.
PUM !! (rumore di persona che cade a terra svenuta)


No, scherzo, sono soddisfatto della mia scelta (almeno per adesso) e poi, se non quest’anno, prima o poi ci scappa sicuramente qualche altra rosa, in giardino o su qualche altro balcone… Quindi parlatemi pure di tutte le rose che volete… Ché io ne faccio tesoro!!
 
Alto