Cioè deve picchiare lei il marito o chicchessia o farsi picchiare lei dal prossimo o tutt'e due ?
le botte di vita e la botte de vino non c'entrano niente con le randellate, a meno di non venir sorpresi "buco punzone" briachi fradici sopra un baldo giovanotto, ma sia la prima soluzione che la seconda non si addicono alla personalità di pin, sicchè ho dato il mio primo consiglio a babbo.
Che genitori e che rapporti hanno questi genitori se sono intenzionati a non dividere i propri figli con i propri genitrici loro? :boh: ma non mi interessa.per quando riguarda i punti cardinali te grande di tanti saperi non poi non tener conto del passato. . . .passato che qua giù l unica risorsa e costrizioni dei meridionali e' lavorar la terra e le loro raccolte di olive e agrumi ecc.e ecc.si parte la mattina prestissimo e si ritorna il tardi pomeriggio e se non ci fossero i nonni un altra grand risorsa e aiuto ad aiutare ad andare avanti. . . .per quanto riguarda riccato affettivo all di la che piaccia oppure no era una battuta per ironizzare un po' dato che ci sono purtroppo genitori anziani abbandonati non dai loro figli ma privato anche dai nipoti di conseguenza. . . .
come vogliamo cercar di far un mondo migliore se in primis non cerchiamo di collaborare?ed ecco che mi vien un detto antico ma così contemporaneo e dice :-se i vecchi potissero( potrebbero) e i giuvani vullisero( vorrebbero ) u munni ( il mondo) fusa migliore. . . .spiegato ancor meglio e' assai più difficile che un anziano cambi più dopo. . . Beh credo di essermi allargato un po' di più a scrivere quest oggi. . . .:Saluto:
sgrlurb! chiudo un occhio sui propri genitrici, ma perlamadosca! non posso chiuderli tutti e due su -se i vecchi potrebbero! -
O forse volevi dire che potrei andare a zappare un po'.
Se fai dell'ironia falla meglio, perché sembra una presa per i fondelli e la cosa mi fastidia
@Olmo e @ robmel :
nessuna intenzione di cambiare qualcosa prendendo o dando botte sono non belligerante, molto mite di carattere.
Però una 'botta di vita' ci sta. mi farò crescere i capelli.
ci avevo pensato anch'io, ma seriamente: molti comuni danno ai loro concittadini
la possibiltà di coltivare un fazzoletto di terra: come siete messi a Genova? a parte le salite, ma si risolve con i terrazzamenti...passi il tempo all'aria aperta, mangi le tue verduine e fai palestra agratis: considera poi che il silenzio induce alla meditazione, cosa che per chi ha molte idee è sempre necessaria (se non altro a metterle tutte in fila ecc..)
Altro suggerimento: diventa imprenditrice di te stessa, apri un sito tutto tuo, unico al mondo per fornire servizi agli internauti. Il titolo: Trollbusters. Chi è interessato a scoprirne dentro ai siti che frequenta potrebbe contattarti (pagamento sull'unghia, a te che ce l'hai) e col tuo fiuto li acchiappi preventivamente, prima che rompino troppo. Ma poi, anche la scrittura della tua biografia, potrebbe essere stuzzicante, vuoi un titolo? La Leggenda del Santo Leggitore (se vuoi dargli una piega seriosa) oppure La leggenda del santo friggitore ( se vuoi dargli un tocco ironico, magari indirizzando i futuri lettori sulle tue origini marinaresche)..Maremma quanto sò creativa! Pin, famo squadra, io e te, ti lascio la direzione, sarò il braccio operativo..
k07: