• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei cambiare qualcosa

rosetta2

Giardinauta
spiega:
E dopo tanta attesa, significa che ho atteso un nipote per una vita e ora, a parte che è piccolo piccolo, non occupa il tempo che ho libero.

E pensare che una persona di mia conoscenza discute con la figlia per l'esatto contrario, non vuole fare la baby sitter sostenendo che le sue figlie le ha cresciute con tanto sacrificio e ora è giunto per lei il momento del riposo e di godersi finalmente la vita. Questione di punti di vista.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui nel profondo sud in genere c'è una guerra chi vorrebbe tenere i nipotini e c'è proprio una vera e proprio gara tra la coppia dei nonni :lol: :lol:.e non ce distinzione sia per femminucce o maschietti.e quanto si fan un po' più grandicelli un po' li ricattano affettuosamente se non li vanno a trovar per esempio tipica frase:- ebbe' conne' ( perché ) non mi vieni a trovare più? Non ti regalo più . . . .:mazza: :ciglione: :love:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Qui nel profondo sud in genere c'è una guerra chi vorrebbe tenere i nipotini e c'è proprio una vera e proprio gara tra la coppia dei nonni :lol: :lol:.e non ce distinzione sia per femminucce o maschietti.e quanto si fan un po' più grandicelli un po' li ricattano affettuosamente se non li vanno a trovar per esempio tipica frase:- ebbe' conne' ( perché ) non mi vieni a trovare più? Non ti regalo più . . . .:mazza: :ciglione: :love:

che i nonni ci tengano a stare coi nipotini non è appannaggio del sud. bisogna vedere quanto le madri (e/o i padri) sono intenzionate/i a condividere i propri pargoli coi nonni. e qui il discorso si fa personale e i punti cardinali non c'entrano nulla.
i ricatti li eviterei volentieri dall'artide all'antartide. li trovo tremendi ovunque e comunque. conoscendo pin escludo ne metterebbe in atto mezzo, e neppure per sbaglio.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che genitori e che rapporti hanno questi genitori se sono intenzionati a non dividere i propri figli con i propri genitrici loro? :boh: ma non mi interessa.per quando riguarda i punti cardinali te grande di tanti saperi non poi non tener conto del passato. . . .passato che qua giù l unica risorsa e costrizioni dei meridionali e' lavorar la terra e le loro raccolte di olive e agrumi ecc.e ecc.si parte la mattina prestissimo e si ritorna il tardi pomeriggio e se non ci fossero i nonni un altra grand risorsa e aiuto ad aiutare ad andare avanti. . . .per quanto riguarda riccato affettivo all di la che piaccia oppure no era una battuta per ironizzare un po' dato che ci sono purtroppo genitori anziani abbandonati non dai loro figli ma privato anche dai nipoti di conseguenza. . . .:( come vogliamo cercar di far un mondo migliore se in primis non cerchiamo di collaborare?ed ecco che mi vien un detto antico ma così contemporaneo e dice :-se i vecchi potissero( potrebbero) e i giuvani vullisero( vorrebbero ) u munni ( il mondo) fusa migliore. . . .spiegato ancor meglio e' assai più difficile che un anziano cambi più dopo. . . Beh credo di essermi allargato un po' di più a scrivere quest oggi. . . .:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Che genitori e che rapporti hanno questi genitori se sono intenzionati a non dividere i propri figli con i propri genitrici loro? :boh: ma non mi interessa.per quando riguarda i punti cardinali te grande di tanti saperi non poi non tener conto del passato. . . .passato che qua giù l unica risorsa e costrizioni dei meridionali e' lavorar la terra e le loro raccolte di olive e agrumi ecc.e ecc.si parte la mattina prestissimo e si ritorna il tardi pomeriggio e se non ci fossero i nonni un altra grand risorsa e aiuto ad aiutare ad andare avanti. . . .per quanto riguarda riccato affettivo all di la che piaccia oppure no era una battuta per ironizzare un po' dato che ci sono purtroppo genitori anziani abbandonati non dai loro figli ma privato anche dai nipoti di conseguenza. . . .:( come vogliamo cercar di far un mondo migliore se in primis non cerchiamo di collaborare?ed ecco che mi vien un detto antico ma così contemporaneo e dice :-se i vecchi potissero( potrebbero) e i giuvani vullisero( vorrebbero ) u munni ( il mondo) fusa migliore. . . .spiegato ancor meglio e' assai più difficile che un anziano cambi più dopo. . . Beh credo di essermi allargato un po' di più a scrivere quest oggi. . . .:Saluto:
non hai capito, ma lo mettevo in conto.
 

Pin

Master Florello
Ci si dimentica che mio nipote è piccolo, i nonni materni/paterni non hanno il latte che ha la mamma, e inoltre la mamma è in maternità e ci resterà sino a febbraio.
Chiusi i punti cardinali, i detti ecc ecc.
O forse volevi dire che potrei andare a zappare un po'.
Se fai dell'ironia falla meglio, perché sembra una presa per i fondelli e la cosa mi fastidia

@Olmo e @ robmel :
nessuna intenzione di cambiare qualcosa prendendo o dando botte sono non belligerante, molto mite di carattere.
Però una 'botta di vita' ci sta. mi farò crescere i capelli.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
No Pin non te lo consiglio di andar a zappar già lo faccio io ed è' troppo duro.per quando riguarda sui nipotin ho espresso un mio pensiero valido per tutto l universo. . . . .
 

Pin

Master Florello
No Pin non te lo consiglio di andar a zappar già lo faccio io ed è' troppo duro.per quando riguarda sui nipotin ho espresso un mio pensiero valido per tutto l universo. . . . .


wow da consigli per passare il tempo siamo ai consigli per l'universo.
L'ho sempre detto sono una grande, dal niente coinvolgo il mondo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Già avvolte basta un niente :lol: :lol:.ora con permesso vado a passar un po' di tempo a zappar la nostra madre terra che ci sostiene e ci alimenta giovani e meno giovani :Saluto:
 

Marcello

Master Florello
Pin,almeno per un giorno,puoi andare al prossimo salone espositivo navale che si svolge da te a genova.I primi d ottobre,io ci sto facendo un pensierino per poi andare da miei cugini in zona.
 

Pin

Master Florello
Già avvolte basta un niente :lol: :lol:.ora con permesso vado a passar un po' di tempo a zappar la nostra madre terra che ci sostiene e ci alimenta giovani e meno giovani :Saluto:


vai tranquilla e prenditi tutto il tempo che ti serve

Pin,almeno per un giorno,puoi andare al prossimo salone espositivo navale che si svolge da te a genova.I primi d ottobre,io ci sto facendo un pensierino per poi andare da miei cugini in zona.

ne ho la nausea del salone.
Semmai ci prendiamo un caffè fuori dal salone nautico.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Cioè deve picchiare lei il marito o chicchessia o farsi picchiare lei dal prossimo o tutt'e due ?

le botte di vita e la botte de vino non c'entrano niente con le randellate, a meno di non venir sorpresi "buco punzone" briachi fradici sopra un baldo giovanotto, ma sia la prima soluzione che la seconda non si addicono alla personalità di pin, sicchè ho dato il mio primo consiglio a babbo.

Che genitori e che rapporti hanno questi genitori se sono intenzionati a non dividere i propri figli con i propri genitrici loro? :boh: ma non mi interessa.per quando riguarda i punti cardinali te grande di tanti saperi non poi non tener conto del passato. . . .passato che qua giù l unica risorsa e costrizioni dei meridionali e' lavorar la terra e le loro raccolte di olive e agrumi ecc.e ecc.si parte la mattina prestissimo e si ritorna il tardi pomeriggio e se non ci fossero i nonni un altra grand risorsa e aiuto ad aiutare ad andare avanti. . . .per quanto riguarda riccato affettivo all di la che piaccia oppure no era una battuta per ironizzare un po' dato che ci sono purtroppo genitori anziani abbandonati non dai loro figli ma privato anche dai nipoti di conseguenza. . . .:( come vogliamo cercar di far un mondo migliore se in primis non cerchiamo di collaborare?ed ecco che mi vien un detto antico ma così contemporaneo e dice :-se i vecchi potissero( potrebbero) e i giuvani vullisero( vorrebbero ) u munni ( il mondo) fusa migliore. . . .spiegato ancor meglio e' assai più difficile che un anziano cambi più dopo. . . Beh credo di essermi allargato un po' di più a scrivere quest oggi. . . .:Saluto:

sgrlurb! chiudo un occhio sui propri genitrici, ma perlamadosca! non posso chiuderli tutti e due su -se i vecchi potrebbero! -

O forse volevi dire che potrei andare a zappare un po'.
Se fai dell'ironia falla meglio, perché sembra una presa per i fondelli e la cosa mi fastidia

@Olmo e @ robmel :
nessuna intenzione di cambiare qualcosa prendendo o dando botte sono non belligerante, molto mite di carattere.
Però una 'botta di vita' ci sta. mi farò crescere i capelli.

ci avevo pensato anch'io, ma seriamente: molti comuni danno ai loro concittadini
la possibiltà di coltivare un fazzoletto di terra: come siete messi a Genova? a parte le salite, ma si risolve con i terrazzamenti...passi il tempo all'aria aperta, mangi le tue verduine e fai palestra agratis: considera poi che il silenzio induce alla meditazione, cosa che per chi ha molte idee è sempre necessaria (se non altro a metterle tutte in fila ecc..)
Altro suggerimento: diventa imprenditrice di te stessa, apri un sito tutto tuo, unico al mondo per fornire servizi agli internauti. Il titolo: Trollbusters. Chi è interessato a scoprirne dentro ai siti che frequenta potrebbe contattarti (pagamento sull'unghia, a te che ce l'hai) e col tuo fiuto li acchiappi preventivamente, prima che rompino troppo. Ma poi, anche la scrittura della tua biografia, potrebbe essere stuzzicante, vuoi un titolo? La Leggenda del Santo Leggitore (se vuoi dargli una piega seriosa) oppure La leggenda del santo friggitore ( se vuoi dargli un tocco ironico, magari indirizzando i futuri lettori sulle tue origini marinaresche)..Maremma quanto sò creativa! Pin, famo squadra, io e te, ti lascio la direzione, sarò il braccio operativo..:eek:k07:
 
Ultima modifica:

rosetta2

Giardinauta
Che genitori e che rapporti hanno questi genitori se sono intenzionati a non dividere i propri figli con i propri genitrici loro? :boh: ma non mi interessa.per quando riguarda i punti cardinali te grande di tanti saperi non poi non tener conto del passato. . . .passato che qua giù l unica risorsa e costrizioni dei meridionali e' lavorar la terra e le loro raccolte di olive e agrumi ecc.e ecc.si parte la mattina prestissimo e si ritorna il tardi pomeriggio e se non ci fossero i nonni un altra grand risorsa e aiuto ad aiutare ad andare avanti. . . .per quanto riguarda riccato affettivo all di la che piaccia oppure no era una battuta per ironizzare un po' dato che ci sono purtroppo genitori anziani abbandonati non dai loro figli ma privato anche dai nipoti di conseguenza. . . .:( come vogliamo cercar di far un mondo migliore se in primis non cerchiamo di collaborare?ed ecco che mi vien un detto antico ma così contemporaneo e dice :-se i vecchi potissero( potrebbero) e i giuvani vullisero( vorrebbero ) u munni ( il mondo) fusa migliore. . . .spiegato ancor meglio e' assai più difficile che un anziano cambi più dopo. . . Beh credo di essermi allargato un po' di più a scrivere quest oggi. . . .:Saluto:

Non c'ho capito 'na mazza ma va bene uguale...
 
Alto