• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei cambiare qualcosa

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Se non trovo niente mi iscrivo ad un corso di tango

Il tango è un'ottima scelta, una mia cara amica ne era rimasta affascinata. Ma è molto "fisico".
Ho inoltre un collega che frequenta regolarmente un corso di ballo, non so quale, ma ne trae grande beneficio, soprattutto mentale.

Altrimenti, un blandissimo corso yoga, non è assolutamente stancante. È vero che ho fatto pochissime lezioni, ma quelle poche mi sono entrate nel cuore, e mi ricordo di una grande coesione ed amicizia fra i praticanti, con uscite serali e domenicali.

Oppure corsi di fotografia, una volta imparate le tecniche è "solo" un problema di fantasia nel trovare soggetti (ma credo sia stato detto).
 

Marcello

Master Florello
non cerco un rimpiazzo, non esiste
Cerco distrazione e occupazione mentale.
Micia sai benissimo che prima non potevo farlo è ora che ho l'impellenza.
Mi piace stare coi bimbi, mi piace rendermi utile.
Se non trovo niente mi iscrivo ad un corso di tango

non potresti adottare un bambino?
 

kebby

Guru Giardinauta
Casomai prenderlo in affido che è più semplice. Per adottare (a parte la marea di soldi) ci vuole anche un mucchio di tempo (almeno qui in Italia con le leggi italiane è così)(e intendo adottare un bimbo straniero, per averne uno italiano è praticamente impossibile o quasi).. Oltre a rovinarti il fegato e allora addio botta di vita che Pin sta cercando...
 

miciajulie

Fiorin Florello
non so se per l'affido ci siano limiti di età, come ci sono per le adozioni. ma... qualcuno di voi ha provato? e quando poi lo devi restituire non ti rsta il cuore straziato?
 

Pin

Master Florello
Superati i limiti d'età sia per l'adozione che per l'affido. Comunque in affido avrei avuto un adolescente 15/16anni.
Poi chi ce la fa a restituirlo?
Ho provato anni fa con una bimba russa. La sto rimpiangendo ancora ora che è adulta, non l'ho più vista e sicuramente sarà per strada
 

kebby

Guru Giardinauta
Pin ti ho messo il mi piace per il coraggio che hai avuto e l'affetto che ancora provi nei suoi confronti (sei preoccupata e non è poco).

Ho una coppia di zii che dopo aver provato ad adottare con insuccesso, hanno dato il via ad un affido.. Finito il tempo previsto hanno potuto "rinnovare il contratto", però sanno già che sarà dura quando finirà. Però li apprezzo molto, perché ci vuole molto coraggio a fare una scelta così rischiosa affettivamente, ma loro mi hanno risposto che si sentivano peggio nel pensare a quel bambino abbandonato o da una famiglia "cattiva".

Io son 5 anni che guardo per l'adozione... Ma in Italia è uno schifo. Vabbè, torniamo al discorso del topic.. Pin vuoi scrivere un libro? :)
 

Marcello

Master Florello
ha scritto di no,perchè quando scrive,cancella tutto.
Basterebbe non cancellare e mettersi uno scopo.Cosa scrivere,per chi o per cosa e cercare un editore.
 

daria

Master Florello
scrivere è una buona idea -sempre,quasi :rolleyes: al di là di quel che si scrive, fosse solo per soddisfazione personale o puro esercizio mentale-

ma pin è già una divoratrice di libri,ottimo svago :D se si mette anche a scrivere mi si Sconsuma :eek:k07:
 

Pin

Master Florello
E secondo te io so cos'è la tela aida? punto croce imparato e messo da parte, il ricamo non è per la mia pazienza
 

Marcello

Master Florello
quello che ti piace non puoi realizzarlo,allora dicci cosa non ti piace...cosi' facciamo una cernita
selettiva....
 

miciajulie

Fiorin Florello
daria, da un'amica come pin avrei preso (ciapa su e port'a ca') pure un invio a quel paese, lì c'è tanta gente, come diceva albertone, e qualcuno che conoscevo avrei pure trovato a cui appioppare qualche 'andrea' da scrivere, no?
il saluto... su tela aida (che pin sa benissimo cos'è!)

sacchettini-bomboniere-portaconfetti-in-tela-aida-con-iniziale-g-2.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Prova a cambiare il mondo e te ne saremo grati :D

Ed ora il vaffanguru me lo sarò presa io, però è difficile consigliarti, visto che scarti tutti i suggerimenti...
Se andassi in pensione io, ora, mi dedicherei certamente ancora di più alle piante grasse, documentandomi meglio e cercando di farmi una preparazione più "scientifica"; poi approfondirei sicuramente le mie tecniche di fotografia, altro hobby che vorrei portare avanti meglio ma ancora non ce la faccio; infine vorrei imparare a suonare uno strumento musicale, preferibilmente basso o batteria, ma mi accontenterei anche della chitarra.
Ecco, che dici della musica o della fotografia? o ancora approfondimenti sull'uso del pc? ci sono anche corsi all'università della terza età :D

PS: neanche io mi butterei su cucito, uncinetto, maglia e compagnia bella, potrei però dedicarmi un po' alla cucina, soprattutto i dolci :)

PPS: approvo il corso di tango, anche se i miei gusti andrebbero più altri generi :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Prova a cambiare il mondo e te ne saremo grati :D

Ed ora il vaffanguru me lo sarò presa io, però è difficile consigliarti, visto che scarti tutti i suggerimenti...
Se andassi in pensione io, ora, mi dedicherei certamente ancora di più alle piante grasse, documentandomi meglio e cercando di farmi una preparazione più "scientifica"; poi approfondirei sicuramente le mie tecniche di fotografia, altro hobby che vorrei portare avanti meglio ma ancora non ce la faccio; infine vorrei imparare a suonare uno strumento musicale, preferibilmente basso o batteria, ma mi accontenterei anche della chitarra.
Ecco, che dici della musica o della fotografia? o ancora approfondimenti sull'uso del pc? ci sono anche corsi all'università della terza età :D

PS: neanche io mi butterei su cucito, uncinetto, maglia e compagnia bella, potrei però dedicarmi un po' alla cucina, soprattutto i dolci :)

PPS: approvo il corso di tango, anche se i miei gusti andrebbero più altri generi :eek:k07:

In famiglia siamo in due, uno già suona e frequenta l'unitre (università terza età) chi sarà dei due?
Già devo andare ai suoi saggi musicali, alle serate rock, immagina che armonia se ci mettiamo a suonare in due, poi la mia passione sarebbe il violino e lui è rokkettaro, devo far finire il mio matrimonio dopo tanti anni?
La fotografia.....................mmmmmmmmmmmmmmmmmmm mi vengono tutte mosse le foto non ho la mano ferma.
Approfondimento uso pc e poi che me ne faccio, tu non sai che ho un marito che appena si siede davanti al pc, inizia ecco non funziona, chissà cos'ha ora, ecc ecc (ti risparmio il resto) se ne sapessi di più dovrei essere sempre dietro a lui a spiegargli, senza considerare che quando già cerco di insegnargli quel poco che so inizia lui a fare il professore e tocca tutti i tasti, ti cambia la pagina e ti corregge ogni cosa , ed ecco che mi danno il divorzio immediato.
Per il ballo mi sentirei ridicola a fare una lambada, il tango è più serioso.
 
Alto