Ciao,Eccoci... Ci siamo!
Sono a casa, riparto domenica e in questi giorni devo quindi far tagliare le talee da mia zia.
Voglio chiedervi, siccome sarebbe meglio, per comodità, che me le preparasse lei e che io passassi a prenderle domani... È un problema se vengono tagliate oggi o domani? Leggendo della nostra forumista che ci ha viaggiato direi di no. Vi chiedo, nell'attesa del viaggio, devo farle mantenere in acqua? Per il viaggio, va bene tenerle libere o le avvolgo in qualcosa (inox etc)?
Ultima domanda, va bene se mi faccio preparare una busta di terra del giardino da usare poi nei vasi, o meglio quella che si compra?
Grazie!
Allora può benissimo prepararle tua zia, importante il taglio "dritto" sotto il nodo, in basso e "obliquo" sopra il nodo nell' estremità che rimane in alto. Una volta tagliate le talee devono stare umide, quindi avvolgile insieme (o separatamente per meglio segnare l' appartenenza) in carta da cucina, quella assorbente e inumidiscila, poi infila tutto in una busta di plastica, senza chiuderla proprio ermeticamente. Ora sono pronte per il trasporto .
Terriccio, forse meglio quello universale, un po' più sciolto della terra da giardino che rimane un po' compatta, però vedi tu...
In bocca al lupo
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk