• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio rinascere uomo!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
l'unica cosa che fa è prendere i bambini e portarli a casa, se poi gli chiedo di lavare i piatti, anzi di infilarli in lavastoviglie, lo fa, non dico di no ma lo vedo che proprio nu jè và, e poi quello fa, cioè per lui la stufa da pulire, il pavimento, quelli non esistono.
Se è così.....dagli di mattarello!!!!

B

bobino

Guest
Mio marito e io siamo intercambiabili :D:D
Io lavo e lui stira, io cucino e lui rigoverna, la spesa la facciamo insieme, riordinare pure e le pulizie di casa...io faccio quelle leggere e lui quelle pesanti.
Ma abbiamo due lavori simili e questo ci aiuta molto, inoltre quando ci siam sposati, mio marito, abitando per conto suo aveva già la cognizione del mandare avanti una casa dal punto di vista casalingo. Inoltre siamo senza figli e animali, solo piante e il geko :eek:k07: che però fa da sé :ciglione: quindi tutto sommato....non é difficile mandare avanti la casa.

E il lavoro a quattro mani è giusto perché si lavora entrambi e entrambi abbiam capito che se ci sbrighiamo a mettere in ordine rimane pure un po' di tempo per noi....:rolleyes:

S

sharon75

Guest
....io per esperienza so di non essere così tollerante.....
.....si lavora in due, si vive in due e i figli sono di entrambi.... perciò tutto deve essere condiviso nel bene e nel male.....
Mi sono vissuta un anno a far da serva a un idiota che, abituato da mamma e nonna perennemente al seguito, non sapeva nemmeno dove trovare le muttande.... dopo di che gli ho messo le valige fuori casa e TAO.....
Non parlatemi di amore.... anche l'amore ha un limite....
Credo che tutti gli uomini dovrebbero viversi un bel periodo da soli.... se non altro imparerebbeo a non sporcare dopo aver pulito...
Sono 4 anni che vivo sola.... mi do il colore in casa, monto mobili, mi faccio la legna per l'inverno, uso trapani e avvitatori.... Qualora ci sia qualcosa da riparare chiamo cmq chi del mestiere (che in ogni caso è la soluzione migliore)..... Per le faccende di casa non ho problemi.....
non sono la donna bionica.... quello no.... Ho solo imparato a gestirmi la vita partendo dal presupposto che prima di dire che io qualcosa non la so fare ci provo.....
E rimango dell'idea che la vita in comune va condivisa in tutto e per tutto..... Se i vostri mariti o compagni si comportano così è perchè glielo concedete!

B

bobino

Guest
Grazie Dragon, ma sai ci si arriva con il tempo a organizzarci. Dipende da tanti fattori: e al primo posto metterei il lavoro, se si ha figli oppure no....non esiste la perfezione.....esistono tanti fattori che giocano o no a favore del lavoro a 4 mani in casa....e son d'accordo con sharon: mio marito ha vissuto 20 anni da solo in casa e le faccende, il far da mangiare lo ha imparato prima di sposarsi.

Ultima modifica di un moderatore:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Quello che mi manda veramente in bestia, non è tanto il fatto che non si dedica alle faccende domestiche, è che non gli frega niente neanche delle sue cose, lui dove sta sta lascia le scarpe, il pigiama, il giubotto........ ma porca paletta ma almeno ste cose e fattele per conto tuo! è una continua discussione.

Daniela S.

Guru Giardinauta
Quando poi arriva il fine settimana, lui se ne va a pesca, o in giro a passeggio con Giulia, perchè è il suo giorno libero e vuole staccare, io mi devo sbudellare per portare avanti tutto e finisce che la domenica non vedo l'ora che sia già lunedi.
Ma il nostro giorno di riposo quando cavolo arriva? cat:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Un appello alle mamme di maschi: state il più attente possibile a non creare dei mostri perchè secondo me il problema è culturale se i maschietti avessero imparato da qualcuno che i lavori di casa vanno condivisi non si comporterebbero così.

Daniela S.

Guru Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
Un appello alle mamme di maschi: state il più attente possibile a non creare dei mostri perchè secondo me il problema è culturale se i maschietti avessero imparato da qualcuno che i lavori di casa vanno condivisi non si comporterebbero così.
Quoto e straquoto.
Vanno addestrati da piccoli, infatti cerco perlomeno di insegnarlo ad Andrea a dare una mano, per adesso riesce solo a mettere a posto i giocattoli e a mettere i panni sporchi nella cesta, ma ha solo 6 anni, imparerà imparerà, uh se imparerà.

B

bobino

Guest
Daniela S. ha scritto:
Quello che mi manda veramente in bestia, non è tanto il fatto che non si dedica alle faccende domestiche, è che non gli frega niente neanche delle sue cose, lui dove sta sta lascia le scarpe, il pigiama, il giubotto........ ma porca paletta ma almeno ste cose e fattele per conto tuo! è una continua discussione.

Daniela :love_4: ora ti racconto una cosa: io ho sposato una persona che pensa sempre. E scrive le idee per gli esercizi da far fare agli studenti in classe o le spiegazioni su fogli che lascia dappertutto: bagno, camera, salotto, studio, macchina, cucina. Dove si trova e gli viene un'idea...scrive. E siccome scrive formule matematiche a volte al cinema, o in teatro viene guardato con sospetto :lol:
Io ho fatto così: lo lascio fare, tanto arriva il giorno in cui cerca un dvd, o un telecomando, una penna e....per trovarlo deve mettere a posto :eek:k07:
il rischio è di aver la casa piena di fogli, ma se metti a posto tu...lo abitui :ciglione:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Antonella hai ragione ma non serve,, in camera avevamo il servomuto, avete presente l'appendiabiti-svuotatasche?, stufa di doverlo sempre sistemare io, avevo deciso di lasciar stare le sue cose, era arrivato al punto di vedere solo vestiti, una montagna di vestiti che trabordavano dal povero mobiletto, LUI ebbe pure il coraggio di dire che non aveva più niente da mettersi! porca.... cat: dopo una bella discussione ho preso il mobiletto e buttato fuori di casa, adesso la sera si sistema i vestiti come deve e non vedi più niente in giro, ma se avessi tenuto quel cavolo di servomuto sarei da capo a dodici.

luckybamboo

Florello Senior
ErikaErika ha scritto:

quanto hai ragione......
il mio fino a 2 anni fa aveva la mamma che la mattina gli preparava le cose da vestire, dopo pranzo gli mescolava pure il caffè, non ha mai alzato un dito in casa.....
per fortuna almeno se ne rende conto, lo dice anche lui che è colpa di sua mamma...ma a volte mi fa proprio imbestialire....non sa neanche dove stanno i calzini.........e mi lascia tutto in giro.........e poi quando gli dico qualcosa mi guadra con gli occhioni grandi e mi fa "scuuuusa, non lo faccio più"........................... :squint: e lì lo picchierei..........

A

ambapa

Guest
sharon75 ha scritto:
... Se i vostri mariti o compagni si comportano così è perchè glielo concedete!

...sta tutto lì.
Donne responsabilizzate i vostri mariti, non hanno NESSUN diritto in più rispetto a voi, mettetevelo chiaro in testa una volta per tutte!! Condividere le incombenze della casa e della famiglia è indispensabile...fa bene al matrimonio e ai "doveri" coniugali!:rolleyes: Quante di noi dopo giornatine siffatte non vedono l'ora di mettersi sotto le pezze e dormire, nient'altro che dormire...dormire...e BASTA?

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Antonella hai ragione ma non serve,, in camera avevamo il servomuto, avete presente l'appendiabiti-svuotatasche?, stufa di doverlo sempre sistemare io, avevo deciso di lasciar stare le sue cose, era arrivato al punto di vedere solo vestiti, una montagna di vestiti che trabordavano dal povero mobiletto, LUI ebbe pure il coraggio di dire che non aveva più niente da mettersi! porca.... cat: dopo una bella discussione ho preso il mobiletto e buttato fuori di casa, adesso la sera si sistema i vestiti come deve e non vedi più niente in giro, ma se avessi tenuto quel cavolo di servomuto sarei da capo a dodici.

oddio dani....... ma questo è il MIO! :eek: :lol:
io il servomuto neanche lo vedo più, tanto è sommerso di vestiti.........:squint:

R

riverviolet

Guest
Daniela S. ha scritto:
Stamattina, tanto per cambiare, era tardissimo, per quanto presto mi alzi poi c'è sempre qualcosa che mi fa tardare, e corri a preparare la colazione ai figli, e sbrigati a vestirti, vesti i cuccioli, i letti e carica la lavatrice e poi i capelli, maledetti, e fon spazzola, lacca, e non ci stanno, e ricomincia ancora fon uffa! che p.alle!!! :mad:
e mentre ero intenta col cavolo di fon pensavo a mio marito, lui esce di casa alle 7:15, va al lavoro, rientra alle 13, mangia un boccone, alle 14 di nuovo al lavoro fino alle 17, fine.
IO: sveglia alle 6:30, mi lavo :D mi vesto, preparo la colazione ai figli, li vesto, vado a prendergli la pizza per colazione, accompagno Andrea a scuola e Giulia all'asilo, vengo in ufficio alle 8:30, esco di qua alle 12:30 vado a casa, preparo il pranzo, nel frattempo, stendo o ritiro o spazzo........
alle 13:40 si esce di casa, prendo Giulia all'asilo e la porto in ludoteca, sono in ufficio alle 14:15, riesco dall'ufficio alle 18:15, se non devo far spesa corro a casa, preparo la cena, stiro pulisco, rassetto, dopo cena c'è la cucina da pulire, lo zaino di Andrea da sistemare, magari nel frattempo ho fatto la lavatrice e quindi stendo, i figli da far addormentare.........
e poi mio marito si lamenta se alle 22 crollo.
Voglio rinascere uomo :lingua:

Daniela!
Chi l'ha scritto questo post, io o tu?
Un unica differenza, io non ado a lavorare, quindi nesuno mi dàuno stipendio, nè una mutua quando stò male tipo adesso e mi tocca pure pagare obbligatoriamente un'assicurazione infortuni allucinante.
Nel senso che io conosco bene le assicurazioni e quel che pagherebbe lo stato in caso di....ussignur, manco le formiche ci farei campare!

Se rinasco io, non volio rinascere uomo, ma donna con eredità plurimiliardaria! O con il carattere e il fisico di Brooke Logan :lol:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ma cazzarola pure Madre Natura ci da contro.

Vita di un uomo:
si lava
si fa la barba
si pettina in 5 min (il più fortunato :D )
si veste

Vita di una donna:
si lava
si fa barba e baffi
ceretta ovunque
mezz'ora per pettinarsi
il trucco
ogni mese il ciclo, e solo questo è una maledizione
9 mesi di gravidanza e ore di sofferenza per il parto

Neanche qui c'è la parità dei sessi :squint:

Alto