• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline - Foglie "sbiadite"

icecrower

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :)
Vi scrivo per chiedervi delucidazioni circa un fenomeno che riguarda le mie roselline acquistate circa 2 settimane fa.
Ho notato che le foglie che stanno nascendo hanno un colore diverso da quelle vecchie già presenti al momento dell'acquisto, nello specifico mi sembrano più "fragili e sbiadite". Mi stavo chiedendo se questo sia un fenomeno normale che interessa tutte le nuove foglie, le quali solo dopo andranno ad assumere la colorazione verde intenso delle altre, oppure è un problema dipeso dalla mancanza di qualche elemento/nutrimento nel terreno o dall'esposizione.
Vivo a roma (min 18° max 30°) e le tengo sul balcone, riparate dal vento, dove prendono il sole dalle 13:40 fino alle 15:30 e poi dalle 17:00 fino alle 18:00.
A casa ho inoltre un concime NPK 14-20-26 con Ferro, può andare bene per la concimazione?

Grazie a tutti per l'attenzione :)

IMG_20120918_124547.jpg
IMG_20120918_124551.jpg
IMG_20120918_124555.jpg
 

icecrower

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, questo dubbio mi stava preoccupando :)
Giusto per sapere, ma l'esposizione va bene? Nel senso, gli fa bene prendere sole diretto ora che l'estate è finita e dunque anche il "sole caldo"?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Le rose amano il sole ma non amano il caldo torrido. Come esposizione va bene ma credo che in piena estate sia anche troppo, l'ideale sarebbe farla stare in sole pieno solo la mattina, quando le temperature rimangono accettabili.
 
Alto