• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIVAISTI DEL SITO, CORBEZZOLO IN DIFFICOLTA'?

T

teo

Guest
E' un appello ai vivaisti come ultima chanche prima di rivolgermi forcone alla mano (scherzo) al vivaista che mi ha venduto tre corbezzoli. Sono sicuro che li aveva da tempo; le forme delle piante e le altezze erano interessanti (la più alta circa 1 metro.) Una di queste non era ben fissa nel pane di terra. Tutte le piante avevano foglie segnate probabilmente dal freddo, alcune gialle, altre rosse, la maggiornaza verdi. Mi sembravano comunque piante tutte quante in salute. Il vivaista ha garantito tutte le piante che mi ha venduto.
Il corbezzolo con il pane meno compatto mostra diverse foglie gialle (sembrano in aumento) anche se all'apice ha foglie nuove che sembrano in salute. C'è un problema ho il corbezzolo è così? In verità ne ho visti di più verdi. Spero che non ci sia un cartello tra i vivaisti "tipo Opec" e qualcuno rompa il muro di omertà.
Il mio stesso problema ce lha un'amica puglese con un corbezzolo alto 2 metri coltivato da alcuni anni.
Grazie :confused:
 
Alto