• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai nei dintorni di Milano

P

Pitufa

Guest
Ciao a tutti,

è da un bel po' che seguo qs. forum perchè anche io sono appassionata di piante grasse.
Devo dire che grazie a qs. forum ho imparato tantissime nozioni e sto iniziando ad avere un sacco di soddisfazioni dalle mie piante grasse.
Sabato ho fatto degli acquisti presso il vivaio L'Arcobaleno dei fiori sulla Cassanese. Devo dire che mi sono trovata bene, i primi acquisti li avevo fatti ca. 2 mesi fa (c'era però più scelta)
Mi sapete indicare qualche altro vivaio ben fornito nei dintorni di Milano / S. Donato-S. Giuliano M.se.
Di solito si trovano sempre le stesse piante soprattutto Mammillarie.
Io sto cercando delle Sulcorebutie.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e besos
 
P

Pitufa

Guest
...ehmmmm....

si, hai ragione....ho fatto un po' di cas.....confusione!!!!!
 
P

Pitufa

Guest
Vivai presso Milano

.............possibile che non ci sia nessuno che vive a Milano e dintorni???
Vabbè, grazie lo stesso.
Besos
 

seya

Master Florello
un vivaio a cusago, zona fuori milano ovest ha diverse piante grasse , si chiama viridea :)
baccccio
 
P

Pitufa

Guest
Grazie Seya!!!!
Ho presente dove è, ci sono passata qualche volta....tu le grassine le prendi lì? Hanno una buona scelta?

Besos
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sempre nella zona Ovest, poco lontano da Viridea c'è anche questo:
Vivere Verde - Strada Provinciale 236, 1, 20083 Gaggiano (MI)
e a Inveruno c'è questo grosso vivaio:
Vivai Zazzera - Corso Europa, 1, Inveruno (MI) - 02 9787323 :)
 
P

Pitufa

Guest
Ciao Silene,

grazie anche a te, questi due non li ho mai visitati. Mi ci farò portare dal maritino.......eheheheheh.....per la sua "gioia".

Besos
 

thomas

Aspirante Giardinauta
Ciao Pitufa,

puoi provare ai vivai Pistoiesi, sulla via Emilia all'altezza di San Giuliano,
oppure Passerini, sulla Paullese, dopo Pantigliate.
Solitamente sono forniti, però, dato il periodo....
Buona coltivazione
Thomas
 
P

Pitufa

Guest
Ciao Thomas,
i vivai Pistoiesi li conosco e devo dire che in quanto a grasse ne hanno poche e tenute male.......
Passerini non lo conosco; lo metto sulla mia lista.

Grazie!
Besos
 
Alto