• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai nei dintorni di Milano

P

Pitufa

Guest
Ciao, rieccomi qui!

Visto che si va incontro alla bella stagione, mi è venuta voglia di andare in qualche vivaio ad "adottare" qualche nuova succulenta.
Qualcuno di voi conosce qualche vivaio ben rifornito di succulente nei dintorni di Milano (a parte Vivai Pistoiesi, Viridea che già frequento)?

Grazie, attendo Vs. suggerimenti.

Baci
Pitufa. :rolleyes:
 
C

<cactusabbiate>

Guest
Ciao ti elenco alcuni dei vivai specializzati in cactacee nella zona vicino (si fa per dire ) a Milano:
Colombo Stefano Lecco Casatenovo via s.Giacomo 24 (circa 65 km)
Il peccato vegetale Velate Usamte via Cà della terra (circa 70 km ma sopratutto caudiciformi)
Botanike Baveno VB. via M.Ribolzi Roncario (circa 110 km dicono sia molto curato)
Per finire se trovi del tempo ti consiglio una gita a :
Cactus Mania Ventimiglia di Manera Neris (circa 300 km sono tanti ma ne vale veramente la pena )
Panarotto Verona via Nanon 2 S.Giovanni Ilarone (circa 280 km molto curato anche se poco espansivo il propietario).

Spero di esserti stato di aiuto comunque ricordati che verso il 10/15 di Aprile ci sarà anche la manifestazione Navigli in Fiore (porta Genova per intenderci) e li ci sono spesso molti vivaisti interessanti di piante grasse e non solo e comunque la scenografia vale la pena fare un salto.Ciao e fammi sapere gli sviluppi.

P.S.= purtroppo a Milano non ce ne sono o perlomeno i pochi sono fuori di testa con i loro prezzi vendendo piante che a Ventimiglia quasi ti regalano quindi ti sconsiglio di perdere tempo a cercare a Milano.
 
M

mdl

Guest
Ciao,
non so se per te sia o meno fuori mano, perché è in provincia di Bergamo.
ne avevo parlato in questo topic.
Sono stata di recente ed aveva un discreto numero di piante grasse.
Ciao
 
P

Pitufa

Guest
Grazie a tutti....ora non mi resta che convincere il mio maritino a portarmici !!

Baci
Pitufa
 

reginaldo

Florello Senior
Alcuni di quelli segnalati, fanno commercio anche per corrispondenza.
Conosco Botanikè, avendolo già sperimentato.
E' presente in rete con un suo sito.
Sono sempre stato contento del suo servizio.
Momentaneamente non posso usufruirne, ma ti assicuro se conosci le piante che sono nel suo catalogo ne vale la pena.
L'indirizzo da cercare in rete è: http://www.botanike.com/botanike.html
Ciao
Reginaldo

[ 06-03-2003: Messaggio scritto da: reginaldo ]

[ 06-03-2003: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
P

Pitufa

Guest
Grazie Reginaldo,
ora provo a collegarmi al sito.

Ma le piantine arrivano a casa in buono stato?

Ciao
Pitufa
 
P

Pitufa

Guest
Grazie Reginaldo,
ora provo a collegarmi al sito.

Ma le piantine arrivano a casa in buono stato?

Ciao
Pitufa
 
E

<elleboro>

Guest
un negozio specializzato in piante grasse lo trovi sui vialoni che costeggiano la Rotonda della Besana, un po' più verso piazza 5 Giornate. E' d'angolo. Essendo carissimo va bene per avere una ottima panoramica delle diverse piante e grandezze, essendo molto fornito. Ma è meglio comprare altrove. Ciao ciao,bruna
 

reginaldo

Florello Senior
Come ho già detto nel predente messaggio
Botanikè mi ha soddisfatto.
Ho smesso perché non ho possibilità finanziarie, non per mancanza di fiducia o di cattivi invii.
In genere non sono piante di grandi dimensioni, nel listino c'e sempre la grandezza. Le piante inviate, ebitamente prodette sono inviate a radice nuda, cioe senza vaso e terriccio.
Ciao
Reginaldo
 
D

denise moroni

Guest
consigli

ciao!
io come vivaio posso consigliarti a quello di Pogliano Milanese, è molto fornito e io mi trovo molto bene, anche perchè è fornito anche per la fornitura per i lavori di giardinaggio. il vivaio lo consiglio vivamente anche quelli che possedono animali.
ciao
da denise
 
C

cri76

Guest
Ciao a tutti, per caso sapete dove posso trovare una serra con alberi o palme...comunque piante arboree?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Cri76:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto