Cara Artemy, anch'io su due rose prese dalla Campanella una è morta anche se stracurata (penso che avesse già un inizio di marciume al momento dell'acquisto perchè svasata per piantarla mi ha mostrato moltissime radici necrotiche).
Quelle di Nino Sanremo stanno prosperando alla grande (mi sa che ad Ottobre gliene acchiappo ancora qualcuna).
Ottimamente radicate ed in salute anche quelle della Meilland (acquisto da BMR). Il rappresentante Italiano sta facendo i primi passi, e quindi c'è qualche smagliatura nella comunicazione ma sono molto gentili e volenterosi. Alcune piante acquistate sono straordinariamente grandi (in alcune dall'innesto partono tre o quattro rami di diametro paragonabile a mie rose decennali).
Barni è ottimo sulle sue, qualche smagliatura sulle rose antiche.
Avevo anche desiderio di segnalare un nuovo nome che ho conosciuto a Verdemura : Veimaro Franco di Cossato (Biella). Produttore di rose per vivai come fece Nino alcuni anni fa si è aperto da pochi mesi al grande pubblico. Rose di qualità straordinaria ed a prezzi inenarrabili. Abbiamo fatto man bassa di rose in vaso da talea a soli 5 Euro Cad e una volta svasate ragazzi che radici
. E che piantone
Sarà presente alla fiera di Montaldo Bormida (domani mi informo quando sarà e dove si trova, purtroppo adesso mi si stanno chiudendo gli occhi :sleep2
ma dovrò andarci senza portafoglio altrimenti chi mi salva più