• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vite americana

P

pinetta

Guest
ciao a tutti
ho un piccolo giardino da poco seminato a prato inglese. Lungo il muretto di recinzione ho piantato delle viti americane prima della semina del prato. Adesso in alcuni punti le piantine sono in cattive condizioni, in altri le foglie sono giovani e verdi. Ho paura che l'irrigazione del prato sia dannosa per le piantine ma non riesco a stabilire le quantità necessarie al prato e alla vite. Grazie per i consigli che vorrete darmi. Abito a Taranto, il clima è ancora caldo
pinetta
 
E

Emanuele

Guest
Nel io piccolo so solamente che le viti sono molto soggette ad una malattia detta muffa grigia .... anch'io ho visto che le viti di mia madre sono state colpite e infatti stò tentando di duplicarle, ma ho paura di non avere abbastanza fortuna ... comunque controlla se il fusto è di un bel colore scuro ... o perlomeno non abbia chiazze bianche .... + di così non saprei come aiutarti .... ma spero che l'informazione ti sia comunque utile.

Ciao e buona fortuna.
 
Alto