• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite americana

scorpio6

Aspirante Giardinauta
Come da vostri consigli ho raccolto nel mese di settembre un rametto di vite americana (a foglia unica) poichè dalle mie parti è considerata quasi una maledizione per la sua invadenza e non si vende più. Strano a dirsi, portata in zona protetta, dopo poco (1-2 mesi?) sono spuntate le prime gemme e le prime foglioline. A marzo l'ho portata in terrazzo in una zona di semiombra ed in una grossa vasca da 60 litri. Forse inizialmente avrò esagerato un pò con l'acqua, ma la vite americana che prometteva così bene, cresce in modo stentato. Le foglie vengon fuori ma restano piccole, e dei rami pronti ad affrontare la parete da coprire, neppure l'ombra. Mi sa dire qualcuno perchè questo? Manca solo che la porti su con biberon e pannolino...che modi!
 

rondinella

Giardinauta
ciao scorpio anche io l'ho raccimolata per caso... l'ho trovata in uno dei miei vasi e mi sono innamorata del colore autunnale...
l'ho ormai da 3/4 anni e sono questo anno è "partita" nel senso che i primi tempi stentata anche lei
quindi porta pazienza e dalle tempo perchè l'hai detto tu... la pianta è quasi infestante... si farà forza!
 
Alto