• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite Americana e Umidità

Giggino2

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per riuscire per decidere sul da farsi su una vite americana che mi sta per ricoprire una parete di casa. La questione è la seguente:
La parete dove sta crescendo e una parete abbastanza umida su cui batte poco il sole. Aspettavo l'estate in modo da poterla far asciugare bene e poi provveredere a far qualcosa per sistemarla. A certo punto comincia a crescere questa vite americana che sta quasi per ricoprirla.

Prima di estirparla mi chiedo
Ma non è che questa vite magari assorbe l'umidità? Ha un effetto sulla parete migliore del po di sole estivo?
C'è anche da dire che in inverno ci cade un po di acqua e gran parte dell'umidità è dovuto anche a questo e le foglie potrebbero fare da protezione.

Che dite?
Grazie!

P.S. Se necessario allego qualche foto
 

di mauro rosario

Master Florello
Naturalmente trovando l'umidità la vite si attacca ancora meglio e la sua cresita è più veloce,quindi secondo il mio parere prima cerca di sitemare l'infiltrazione per poi prendere una decisione su cosa fare con la pianta ,perchè la sua crescita può creare un mare di problemi come otturare le canalette di scolo ,federe i muri.infiltrarsi sotto le tegole .diventare un covo per animali ecc.cmq allegare qualche foto non fa male ciao e benvenuto nel forum
 
Alto