• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite Americana sofferente

_bra_

Aspirante Giardinauta
Ragazzi :muro:
Ho acquistato il mese scorso una Vite Americana e, come da copione, ha subito iniziato a crescere a dismisura, arrivando fino al soffitto.
Questo il sogno!
E poi... improvvisamente... l’ INCUBO!!!

PRIMA
11LamiaViteAmericanapart1.jpg


OGGI
13-07-11_1322.jpg


Non ho esagerato con le innaffiature (ho una Phartenocissus Henryana da 12 anni ed è, come ogni anno, sempre più bella!), l’ho solo preventivamente trattata con un fungicida e, successivamente, col confidor, dal momento che si erano presentati gli afidi, anche se prima di ciò aveva già iniziato a darmi dei segni preoccupanti. Le cose però peggioravano sempre più, così, in extremis, l’ho estratta dal vaso con tutto il pane e lì ho notato che era completamente asciutta. L’ho abbeverata per bene e l’ho nuovamente rinvasata con altra terra fresca una settimana fa, ma niente... non si riprende...
:muro: :confused: :martello: :confuso:
Cos’ha????
 
Alto