• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vita dura

pacho

Aspirante Giardinauta
e fiorita sabato scorso
vitadura.jpg

ma mi sa che di insetti impollinatori ne passeranno pochi :lol: viste le "sbarre"
anche quel piccolino in basso :burningma non sembra riuscire a trovare un varco.
A proposito non ho ancora fatto il cartellino , cosa posso scrivere ?
Grazie.
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Bella pianta Pacho!!:love:
Dovrebbe essere una Mammillaria decipiens ssp. camptotricha.

Sono sicura che gli insetti un varco lo troveranno!!! :D :D La mia l'anno scorso è fiorita e ho avuto i semi, quindi...:eek:k07:
 
K

kchia

Guest
allora anche la mia è una Mammillaria decipiens ssp. camptotricha
ha le spine gialle e anche i fiori sono giallini in questa foto non era ancora fiorita....

grassa013.jpg
 

pacho

Aspirante Giardinauta
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Credo anch'io che sia una Mammillaria decipiens ssp. camptotricha.
Però la mia non ha tutte quelle spine!!!
Anche a me sembra diversa dalle foto trovate in internet , la mia ha spine foltissime abbastanza flessibili e lunghe sembrano setole o peli animali , senza contare che i fiori, nelle piante che ho visto in foto , escono fuori/sopra l'intrico di spine mentre nella mia no .
Sara incrociata con un cinghiale:D !!.

ciao
 
Alto