• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita presso il Vivaio Lugnan (e relativi acquisti :D)

california

Florello Senior
Ciao a tutti
oggi ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Lugnan, e visitare il suo bel vivaio a Grado (GO).
Una persona veramente piacevole, generosa e Appassionata, con la A maiscuola.
Il vivaio è stato appena trasferito, e non è la stagione migliore per "andar per grasse", non è stato facilissimo trovare tutte le piante che mi interessavano, ma il proprietario ha fatto il possibile per farmi restare contento, e c'è riuscito :)
A Maggio sicuramente tornerò (soprattutto per veder fioriti i suoi Echinopsis ibridi senza nome, o meglio col num. seriale), se qualcuno si vuole unire è il benvenuto.
Ho fatto qualche foto, poche a dire il vero perchè faceva un freddo cane :D
Tra molte belle cose, una notevole collezione di Opuntia, anche grandi esemplari, Agavi, molte Lobivia ed Echinopsis (purtroppo per gli ibridi sta "scremando" molto), diverse Gasteria ed Hawortia, e tanto altro che nemmeno ricordo..
Eccovele qui:

serra12.jpg


serra1.jpg


serra8.jpg


serra10.jpg


serra4.jpg


serra5.jpg


serra7.jpg


serra11.jpg


Nel prossimo post gli acquisti .
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per il reportage California, sono contenta che ti sia piaciuto e Michele è proprio una persona gentile e disponibile....io sono una di quelle che ha già una visita prenotata a maggio 2010 :lol:
 

california

Florello Senior
Gli acquisti, cominciano con gli Echinopsis ibridi:

Bruna:

EchinopsisBruna.jpg


Inka:

EchinopsisInka.jpg


Iride:

EchinopsisIride.jpg


Johnson's Greengold:

EchinopsisJohnson'sGreengold.jpg


Leonore:

EchinopsisLeonore.jpg


Haku-Jo, un pollone già radicato, che ha prontamente staccato dalla pianta madre non appena accortosi che non ne aveva più da vendere, e regalatomi:

EchinopsisHakujo.jpg


Qualche specie:

Echinopsis minuata:

Echinopsisminuata.jpg


Echinopsis obrepanda spp. purpurea, varietà a fiori magenta del più comune obrepanda a fiore bianco:

Echinopsisobrepandapurpurea.jpg


Echinopsis rhodotricha spp. chacoana, o semplicemente chacoana:

Echinopsisrhodotrichachacoana.jpg


Segue..
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie, peccato che mi stia vagamente fuori mano :storto:
 

california

Florello Senior
Harrisia Jusbertii:

Harrisiajusbertii.jpg


Ex Lobivia Aracnacantha:

Lobiviaarachnacantha.jpg


Non contento ho preso anche l'Arachnacantha spp. sulphurea e la spp. mairaniana:

sulphurea:

Lobiviaarachnacanthasulphurea.jpg


mairaniana:

Lobiviaarachnacanthamairaniana.jpg
 

california

Florello Senior
Grazie a voi per i ringraziamenti, (che gioco di parole) mi spiace non aver fatto altre foto, meritava, ma stavo gelando :D
 

bonvi

Giardinauta Senior
ciao California! :) mi potresti dire se l'obrepanda purpurea ha il field-number mi sembra di intravedere una R è per caso un WR 498?? o WR 461??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bonvi non ho tirato a caso....!!!E ciò preso!!!
 

Pin

Master Florello
Saluto Cali e saluto Bonvi e invidio tanto Cali.
Che fortuna che mi sta scomodo il vivaio!
 

bonvi

Giardinauta Senior
miii visto adesso che c... ehm vista :fischio:
California ti metto nome esatto sai sono un pò pignolo
echinopsis callichroma WR461 Chocabamba BOLIVIA ciao e grazie
p.s. il fiore è bellissimo color magenta
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ho tirato a caso......si vede che non siete giocatori di poker....si conosce una carta vedendo molto meno di quello!!!!ciaoooo
 

bonvi

Giardinauta Senior
tanti saluti anche da parte mia purtroppo il tempo è quello che è cmq quando posso ogni tanto passo a sentirvi. Ciao a tutti!! :love_4:
 
Alto