• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violette

Diletta

Maestro Giardinauta
ho appena scoperto che non è detto che dai semini di una violetta bianca viene fuori una bianca!!! dipende dall'impollinazione!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io ne ho rubati tantissimi in giro per la città, li ho già seminati e qualcuna è già bella che spuntata...una piantata 1 mese fa ha anche il fiore!!!!
 

mammagiò

Apprendista Florello
ehy e a me niente?ho raccolto un po di semi di Viola del Pensiero blu gigante...potremmo scambiarli...

Erano pochissimissime.... e le ho già suddivise e messe già nelle buste da spedire.
Mi sono rimasti un po' di semi di violetta bianca...se ti interessa mandami un mess.priv. con il tuo indirizzo.... ciao
 

Diletta

Maestro Giardinauta
avrà avuto sorelle...amiche??? tutto decespugliato??? vero mammagiò...stava in mezzo ad una distesa di panzeone gialle (che sono le uniche a non piacermi...) è lei era l'unica così...anche un pò malaticcia...porella...ora sta meglio...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Artemide ha già ricevuto la busta..... ed io ho ricevuto quella di Lisyy:hands13::hands13::hands13:

Le poste italiane funzionano :lol::lol::lol:


Allora, visto che ci si domanda come e quando seminare, io pensavo anche subito (visto che quando si aprono le capsule, i semi sparano deve capita capita!)
Mentre ho letto che andrebbero seminate fra luglio e agosto, mischiando i semi con un po' di sabbia e mettendoli in un vaso con del terriccio bagnandolo con un nebulizzatore. La crescita è lenta (parlo per quelle selvatiche e penso che sia la Sororia che quella bianca siano selvatiche) quindi nelle zone calde è probabile che possano germogliare già in autunno,altrimenti bisognerà aspettare la prossima primavera e per il fiore, l'anno successivo.....

Forse qualcuno ne rimarrà deluso....ma questo è quanto sono riuscita a trovare....
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Artemide ha già ricevuto la busta..... ed io ho ricevuto quella di Lisyy:hands13::hands13::hands13:

Le poste italiane funzionano :lol::lol::lol:


Allora, visto che ci si domanda come e quando seminare, io pensavo anche subito (visto che quando si aprono le capsule, i semi sparano deve capita capaita!)
Mentre ho letto che andrebbero seminate fra luglio e agosto, mischiando i semi con un po' di sabbia e mettendoli in un vaso con del terriccio bagnandolo con un nebulizzatore. La crescita è lenta (parlo per quelle selvatiche e penso che sia la Sororia che quella bianca sianao selvatiche) quindi nelle zone calde è probabile che possano germogliare già in autunno,altrimenti bisognerà aspettare la prossima primavera e per il fiore, l'anno successivo.....

Forse qualcuno ne rimarrà deluso....ma questo è quanto sono riuscita a trovare....

io no, non sono delusa.
alla fine è il risultatto che conta, e vale la pena di aspettare un pò per gioire alla grande :love:

grazie ancora mammagiò :love_4:
 
Alto