• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violacciocca

iturati

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una busta di semi di violacciocca e vorrei al più presto seminarli ma sono incerta su
quando farlo in quanto si prevede che la temperatura qui scenda ancora sottozzero.
Volevo nel frattempo chiedere se la fioritura facendo la semina comunque entro maggio avverrà nell'estate corrente oppure se è rimandata alla prossima. Nel caso fosse per la prossima estate, potrei anche aspettare a seminarli per dare spazio ad altro. Poi desidererei sapere se vanno prima immersi in acqua.
Grazie mille

Elysa

Giardinauta Senior
Mi dispiace non poterti aiutare, le nostre zone non sono comparabili. Io le ho seminate meno di un mese fa e sono uscite tante piantine. Non credo che vedrò i fiori quest'anno in quanto , almeno da queste parti, la fioritura comincia a cessare proprio in questo periodo. Speriamo che qualche esperto di passaggio possa darti risposte più autorevoli. ciao

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao le piantine di violaciocche sono biennali.....cioè piantando adesso fiorirà l'anno prossimo....io per recuperare, le ho piantate in ottobre trappiantate a gennaio stanno fiorendo adesso.....devo dire che però non sono rimasta soddisfatta perchè dovevano essere a fiore doppio di tanti colori ed invece sono solo bianchi,viola e fiore semplice.....bah...pazienza...

Alto