• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia teca a settembre

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao
tempo fa mi avevate chiesto di mettere una foto della teca, solo ora riesco a soddisfare questa richiesta.

è bellissima la tua teca mare!!! e soprattutto è bello il contenuto...:love:
se poi penso che l'hai fatta col metodo "fai da te" merita ancora maggiori complimenti per l'ingegnosità, come ha già detto qualcuno degli amici! :hands13:

io mi limito ad osservere, non avendo spazio per queste fantasticherie... ma chissà... la vita è lunga... :eek:k07:

PS appena posso posterò il nuovo sistema di semina che ho messo a punto, senza dover far bollire i barattoli :D

:lol::lol::lol:... ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale, vero??? :D
postalo in fretta questo metodo, che noi della "Congrega" siamo sempre pronte a nuove sperimentazioni!!! :love_4:

occhidigrano

Giardinauta Senior
:lol: Giuro che stavo già facendo i vari test prima ancora della ricetta dei semi in brodo :lol:

:lol::lol::lol:... vabbè, ti credo sulla parola!! :mazza:

...e poi, quando un giorno riusciremo a fare un ritrovo "dal-nord-al-sud" con tutti gli orchidofili del forum, vi prometto di portare la famosa "minestrina alla varechina", la cui notorietà e prelibatezza è data dai freschissimi ed energetici semini di orchidea impollinata in casa. :flower:
Una squisitezza :food:, provare per credere!! :ciglione::ciglione:

Aussie

Guru Giardinauta
giuro che stavo già facendo i vari test prima ancora della ricetta dei semi in brodo

Mare, vedessi i barattolini.... c'è una miriade di semini marroncini inglobati nell'agar disciolto. La prossima volta ci metterò un po' di odori, il brodo rimane più saporito :lol::lol::lol:

vabbè, ti credo sulla parola!!

...e poi, quando un giorno riusciremo a fare un ritrovo "dal-nord-al-sud" con tutti gli orchidofili del forum, vi prometto di portare la famosa "minestrina alla varechina", la cui notorietà e prelibatezza è data dai freschissimi ed energetici semini di orchidea impollinata in casa. :flower:
Una squisitezza :food:, provare per credere!! :ciglione::ciglione:

Tutti gli orchidofili? Occhi, la prepari tu la minestrina per tutte quelle persone, vero? Io il meglio di me lo so dare per 6-8 persone, sai, non vorrei fare brutte figure....
:Saluto::Saluto::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare, vedessi i barattolini.... c'è una miriade di semini marroncini inglobati nell'agar disciolto. La prossima volta ci metterò un po' di odori, il brodo rimane più saporito :lol::lol::lol:

Si un po di cannella che alle orchi fa sempre bene :lol:, anche l'aglio contro il ragnetto rosso :lol:

desi655

Florello
Complimenti per "l'attrezzatura" Mare!Scusa l'ignoranza ma la schomburgkia è gigante?O era un modo di dire?Che specie hai?

é veramente impegnativa come orchidea la schombugkia...guarda un po che foto ho trovato della tibicinis...

a te il commento...

60862863.Schom.tib.5e.jpg

campogaggiolo

Florello
Grande Roberto, finalmente ho visto la tua teca...vedo che le piante stanno abbastanza bene...
Ora manca soltanto una bella nepenthes lowland in bellavista :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mare sei un genio, che altro aggiungere?

grazie binuccina troppo buona :D

Grande Roberto, finalmente ho visto la tua teca...vedo che le piante stanno abbastanza bene...
Ora manca soltanto una bella nepenthes lowland in bellavista :D

Ciao Giuseppe se è una pianta piccola potrei anche metterla, ma poi come mangia? nella teca gli insetti non ci stanno :martello:

PS i semini della carnivora sono morti :cry:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
é veramente impegnativa come orchidea la schombugkia...guarda un po che foto ho trovato della tibicinis...

a te il commento...

Desi io sono un incoscente :D poi quando si tratta di semini non riesco a dire di no.
C'è solo un'incognita oltre alle normali incognite della semina, non siamo certissimi che i semi fossero maturi, infatti è stata una gestazione rapidissima, ma il baccello si è comunque fessurato.
In ogni caso l'ho seminata lo stesso se non proviamo non lo sapremo mai se i semini sono buoni o meno :D

campogaggiolo

Florello
Alto