Ciao
tempo fa mi avevate chiesto di mettere una foto della teca, solo ora riesco a soddisfare questa richiesta.

PS appena posso posterò il nuovo sistema di semina che ho messo a punto, senza dover far bollire i barattoli![]()

... ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale, vero??? ... ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale, vero???
postalo in fretta questo metodo, che noi della "Congrega" siamo sempre pronte a nuove sperimentazioni!!! :love_4:
Giuro che stavo già facendo i vari test prima ancora della ricetta dei semi in brodo 
Giuro che stavo già facendo i vari test prima ancora della ricetta dei semi in brodo
![]()

... vabbè, ti credo sulla parola!! 
giuro che stavo già facendo i vari test prima ancora della ricetta dei semi in brodo

vabbè, ti credo sulla parola!!
...e poi, quando un giorno riusciremo a fare un ritrovo "dal-nord-al-sud" con tutti gli orchidofili del forum, vi prometto di portare la famosa "minestrina alla varechina", la cui notorietà e prelibatezza è data dai freschissimi ed energetici semini di orchidea impollinata in casa. :flower:
Una squisitezza :food:, provare per credere!! :ciglione::ciglione:
Mare, vedessi i barattolini.... c'è una miriade di semini marroncini inglobati nell'agar disciolto. La prossima volta ci metterò un po' di odori, il brodo rimane più saporito![]()
, anche l'aglio contro il ragnetto rosso 
Complimenti per "l'attrezzatura" Mare!Scusa l'ignoranza ma la schomburgkia è gigante?O era un modo di dire?Che specie hai?
Complimenti davvero per la tua splendida teca,si vede che stanno benone!!
Le piastrelle danno veramente un tocco in più!!!

mia moglie mi prende in giro, in effetti è un po kitsch, ma per ora ho risolto il probelma senza spendere soldini :martello:é veramente impegnativa come orchidea la schombugkia...guarda un po che foto ho trovato della tibicinis...
a te il commento...
mare sei un genio, che altro aggiungere?
Grande Roberto, finalmente ho visto la tua teca...vedo che le piante stanno abbastanza bene...
Ora manca soltanto una bella nepenthes lowland in bellavista![]()

é veramente impegnativa come orchidea la schombugkia...guarda un po che foto ho trovato della tibicinis...
a te il commento...
grazie binuccina troppo buona
Ciao Giuseppe se è una pianta piccola potrei anche metterla, ma poi come mangia? nella teca gli insetti non ci stanno :martello:
PS i semini della carnivora sono morti![]()
Mannaggia mi dispiace per i semini! :squint:
Potresti mettere una pianta del genere che ti darebbe grandi soddisfazioni http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=nepenthes+ampullaria&btnG=Cerca+immagini Ancora complimenti! :Saluto:
Uh bellina sembra piccola.
Si riesce a reperire facilmente dalle nostre parti?