Salve a tutti volevo proporvi un quesito, ma prima un po di prologo. Ho sempre trovato interessante questa pianta ovvero la vigna caracalla, e non trovando dove poter acquistare una pianta negli anni passati mi sono lanciato sui semi un po più reperibili; le piante nascono abb facile e proliferano anche ma arrivata a metà estate prendono sempre il ragno rosso cosa che ne riduce di molto la salute causandone la morte certa nel inverno successivo (nono stante sia messa a dimora in veranda d'inverno) insomma più di due anni non son mai riuscito a portarla avanti e mai riuscito ad evitare il ragno rosso ( essendo una leguminacea è molto soggetta a questo acaro, o almeno cosi mi hanno detto) che poi si propaga dalla caracalla ad un po tutte le piante .
Arriviamo alla domanda , ho trovato alcuni vivai o rivenditori dir si voglia, che hanno questa pianta in teroria gia in età da fioritura, ma il mio quesito ho sbagliato qualcosa fin ora con l esposizione? è il caso che acquisti se poi deve prendere il ragno? c'è modo che posso evitarlo? con una pianta più grande ho più possibilità? Datemi consigli
io sono campano quindi estati calde inverni miti , le piante le ho messe sia a mezza ombra che sole diretto ma non ho avuto molti cambiamenti
Arriviamo alla domanda , ho trovato alcuni vivai o rivenditori dir si voglia, che hanno questa pianta in teroria gia in età da fioritura, ma il mio quesito ho sbagliato qualcosa fin ora con l esposizione? è il caso che acquisti se poi deve prendere il ragno? c'è modo che posso evitarlo? con una pianta più grande ho più possibilità? Datemi consigli
io sono campano quindi estati calde inverni miti , le piante le ho messe sia a mezza ombra che sole diretto ma non ho avuto molti cambiamenti