• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vigna Caracalla foglie ingialliscono

Onebadperson

Aspirante Giardinauta
Aiuto! Vigna Caracalla comprata a distanza dopo tante ricerche. Purtroppo imballata come non fosse una creatura viva, per di più con tantr foglie mangiate da non so che insetto. Una è morta poco dopo il trapianto. L'altra è un po' cresciuta, ma ora le foglie stanno ingiallendo e cadendo. La tenevo fuori come si fa in Sicilia, da qualche giorno la tengo dentro temendo il calore pesante di questi giorni: Alghero, a pochi metri dal mare, cortile est-ovest luminosissimo. Ho aggiunto bacchettina di fertilizzante. Come salvo la mia piccola? Grazie!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se le foglie sono cadute tutte non la vedo bene.
Non hai modo di tenerla all'aperto ma in posizione ombreggiata? L'aria aperta è sempre da preferire rispetto all'interno di una casa.
Inoltre togli il fertilizzante. Non si concimano mai le piante in sofferenza. In questi casi il concime crea solo ulteriori danni.

Ste
 
Alto