Salve ho notato da un po di temp che tutte o quasi le mie piantine stanno soffrendo di una qualche malattia , fra le piu colpite vigna caracalla mimosa pudica albero delle orchidee , Eccovi alcune foto
(scusate la qualità ma non son riuscito a fare di meglio) la malattia si presenta con piccoli puntini bianchi cosi piccoli che sembra che la foglia sia scolorita , la pianta tende a essere sofferente e non crescere e ad essere un po ingiallita. Avevo pensato alla verde rame non conosco il nome scentifico so solo che è un anticrittogamici ,perfavore aiutatemi devo correre ai ripari
ps il mio balcone stava uscendo da un epidemia di ragno rosso
pss mi son ricordato che la prima ad essere colpita e stata una pianta di zucca rampicante che ho dovuto estirpare perche era completamente infetta, e dato che le foglie erano molto larghe pelose e morbide la malattia si vedeva ancora meglio con delle piccole chiazze bianche che sembravano fra una goccia di vernice e una piccola macchia di muffa

ps il mio balcone stava uscendo da un epidemia di ragno rosso
pss mi son ricordato che la prima ad essere colpita e stata una pianta di zucca rampicante che ho dovuto estirpare perche era completamente infetta, e dato che le foglie erano molto larghe pelose e morbide la malattia si vedeva ancora meglio con delle piccole chiazze bianche che sembravano fra una goccia di vernice e una piccola macchia di muffa