• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vietato ai deboli di cuore!

primo maggio

Maestro Giardinauta
ragazzi, siete tutti avvertiti, chi non è in grado di reggere forti emozioni farebbe bene ad evitare la visione di queste immagini:
ultima fioritura 2007
004.jpg

di due rami fioriti, questo è l'ultimo fiore rimasto.

Prima e unica fioritura 2008
005.jpg

003.jpg

questa è la phal che avevo decapitato a giugno e per me è una grande soddisfazione rivederla fiorita perchè è la prima orchidea che riesco a far rifiorire (scusate il giro di parole). Ho altre 13 orchidee in fase di riflessione....la speranza è l'ultima a svanire e chissà che non si decidano, prima o poi, a partorire qualcosa.:)
Ciao a tutti

bellissime entrambe

e, come ne hai fatta rifiorire una, farai rifiorire tutte le altre

:hands13::hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Come hai fatto a farla rifiorire??
boh, ha fatto tutto da sola. Io mi sono limitata a dirle paroline dolci tutte le mattine per un po' di tempo poi mi sono stancata e sono passata alle minaccie. Quando ce vò ce vò.
Oltre al ramo che ho postato ne sta crescendo un altro solo che il tutto avviene ad una lentezza bradipesca.
La phal bianca, invece, non accenna a riposarsi; all'apice dell'ultimo fiore rimasto è cresciuto un altro bocciolo e anche a lei sta crescendo un altro ramo. E pensare che sto aspettando il momento per poterla rinvasare perchè ha radici che escono da tutte le parti.....
Grazie di cuore a tutti per i complimenti, siete troooooppo buoni , non merito tanto però mi fanno piacere ugualmente soprattutto mi incoraggiano a non demordere. E' un piccolo passo, ma significativo, nella mia mini carriera di orchidofila.:lol::lol::lol:
 
Alto