• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vietato ai minori di 40 anni

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Dato che è un post vietato ai ventenni mi sono fiondato!:ciglione:
Per quanto mi riguarda non posso ancora definire il giardinaggio un hobby vero e proprio. Ho scoperto che curare i pochi fiori del giardino di casa ha un potere rilassante però non ho mai nemmeno preso in mano un catalogo di rose e bulbi!:(
Certo già a 13 anni ero caduto in depressione quando avevamo dovuto espiantare l'albicocco del giardino. Sembrerà assurdo ma gli volevo bene e a ripensarci mi commuovo un po'. Pensare che gli avevo pure dedicato una poesia!:cry: :cry: :cry:

Generalizzando credo che i giovani attratti dalla natura siano moltissimi però gli amanti del giardinaggio sono pochini. Certo quei pochi si rivolgono a Internet numerosi mentre salendo con l'età molte persone ignorano l'incredibile potenzialità del web....
Mia nonna conosce i fiori molto meglio di me ma non sa neanche cosa sia un forum...sono sicuro che le piacerebbe far parte di questa community ma l'ostacolo tecnologico è praticamente insormontabile!

Dato che è un post vietato ai ventenni mi sono fiondato!:ciglione:
Per quanto mi riguarda non posso ancora definire il giardinaggio un hobby vero e proprio. Ho scoperto che curare i pochi fiori del giardino di casa ha un potere rilassante però non ho mai nemmeno preso in mano un catalogo di rose e bulbi!:(
Certo già a 13 anni ero caduto in depressione quando avevamo dovuto espiantare l'albicocco del giardino. Sembrerà assurdo ma gli volevo bene e a ripensarci mi commuovo un po'. Pensare che gli avevo pure dedicato una poesia!:cry: :cry: :cry:

Generalizzando credo che i giovani attratti dalla natura siano moltissimi però gli amanti del giardinaggio sono pochini. Certo quei pochi si rivolgono a Internet numerosi mentre salendo con l'età molte persone ignorano l'incredibile potenzialità del web....
Mia nonna conosce i fiori molto meglio di me ma non sa neanche cosa sia un forum...sono sicuro che le piacerebbe far parte di questa community ma l'ostacolo tecnologico è praticamente insormontabile!

Credo che se non lo poi considerare un hobby il giardinaggio per te possa essere una passione che piano non potrà fare altro che aumentare...
Sicurmante se ti sei registrato in un forum un po' di interesse verso il mondo verde ce l'hai o almeno un qualche cosa che ti ha spinto a farlo... come ho già detto parecchie volte penso che la passione del giardinaggio animi persone nelle quali la sensibilità in un certo qual modo è spiccata e se dici che l'albicocco ha provocato in te quelle sensazzioni sicuramente sei una persona sensibile.
Vedrai che in questo forum non sarà lontano il giorno in cui ti ritroverai a comprare piante bulbi anche senza catalogo ma fiondandoti in vivaio... aspetta e vedrai:eek:k07: !!!
Io ti ho avvertito :D !!!

Per il resto hai ragione chissà quanti consigli prezziosissimi potremmo ricevere da persone che purtroppo non conoscono questo mezzo di comunicazione essendo nate in un'altra epoca.

:Saluto:

Ultima modifica:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Vedrai che in questo forum non sarà lontano il giorno in cui ti ritroverai a comprare piante bulbi anche senza catalogo ma fiondandoti in vivaio... aspetta e vedrai:eek:k07: !!!
Io ti ho avvertito :D !!!
Troppo tardi! Ho già provveduto...e pensare che fino a un mese fa non sapevo neanche cosa fossero i bulbi!
Ho messo crochi, tulipani e narcisi in tutto il giardino!
Avresti dovuto vedere la faccia di mia mamma un misto tra::burningma cat: :mad: :eek: :confused: !
Ho provato a convincerla che dalla nuda terra, forse, in primavera verrà fuori qualcosa di bello e poi che quel verde che ho eliminato erano infestanti e non fili d'erba.
Il suo commento è stato: "ma almeno erano verdi!"...speriamo di non aver fatto troppo danno:rosa: .
Notte :love_4: :sleep2:

Troppo tardi! Ho già provveduto...e pensare che fino a un mese fa non sapevo neanche cosa fossero i bulbi!
Ho messo crochi, tulipani e narcisi in tutto il giardino!
Avresti dovuto vedere la faccia di mia mamma un misto tra::burningma cat: :eek: :confused: !
Ho provato a convincerla che dalla nuda terra, forse, in primavera verrà fuori qualcosa di bello e poi che quel verde che ho eliminato erano infestanti e non fili d'erba.
Il suo commento è stato: "ma almeno erano verdi!"...speriamo di non aver fatto troppo danno .
Notte :love_4: :sleep2:

Immaginavo che il forum avesse già avuto i suoi effetti!!!:D
Bhe, tua mamma credo che si sia accorta del cambiamento... ma vedrai che non appena vedrà lo splendido risultato che sicuramente ci sarà... sarà contenta anche lei :eek:k07: !!!
Ci vuole tempo!!!

Notte anche a te :sleep2: !!!

:Saluto:

Alto