• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Zeus!

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Finalmente, per la gioia di tutta la famiglia, a casa è arrivato Zeus. Ha 50 giorni, pesa oltre 6 Kg ed è, come tutti i cuccioli, un coccolone tenerone :love: Eccolo mentre osserva il mondo:

PIC_0059.jpg


Ha capito che è tutto tranquillo, quindi si rilassa

PIC_0060.jpg


PIC_0061.jpg


E se qualcuno volesse sapere se è maschio o femmina (spero niente censure!!!):

PIC_0069.jpg


Il primo approccio con Leo:

PIC_0076.jpg
 

Sasti

Florello
oddio, cyber, e' una nuvola tutta da ciciare!!!!!! ma si puo' essere cosi' belli?????? e' un maremmano? e' un gioiellino, mi verrebbe voglia di affondare il viso sul quel panciotto, eh eh..........invidia!!!
 

thuya

Florello
Ciao cyberphal!!!!!

non sai quanto ero arrabbiata oggi perchè dal lavoro non potevo vedere le foto!!!! mammamia!!!!

è un amore!! un batuffolo tutto da sbaciucchiare!!!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
oddio, cyber, e' una nuvola tutta da ciciare!!!!!! ma si puo' essere cosi' belli?????? e' un maremmano? e' un gioiellino, mi verrebbe voglia di affondare il viso sul quel panciotto, eh eh..........invidia!!!

Sì, la razza è quella. Chi dice maremmano-abruzzese, chi abruzzese-maremmano, chi invece dice che sono due razze distinte, a me interessa poco, mi piacciono comunque, tanto che ne ho 3!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissimo...scusa una domanda! hai delle pecore???:lol: :lol:

si perchè tra un pò quel cuccolotto peserà 100 kili, ottimo nella pastorizzazione, gran cane, gran guardiano, gran lottatore contro i lupi....:eek:k07:
Buen perro.....complimenti:Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Bellissimo...scusa una domanda! hai delle pecore???:lol: :lol:

si perchè tra un pò quel cuccolotto peserà 100 kili, ottimo nella pastorizzazione, gran cane, gran guardiano, gran lottatore contro i lupi....:eek:k07:
Buen perro.....complimenti:Saluto:

Le pecore sono in previsione: sai, invece del tosaerba...... Rasano bene e contemporaneamente concimano!!!:lol: :lol:
Per quanto riguarda Zeus, viste le esperienze precedenti e conoscendo il padre e la madre, penso che si fermerà sui 60 Kg. Ottimo sicuramente per la .... pastorizia . Capisco che vivi in Spagna e quindi qualche parola italiana l'hai dimenticata, ma la pastorizzazione è un processo cui si sottopongono il latte o altri alimenti con elevate temperature, credo per eliminare i batteri. Povero Zeus, a temperature così alte, con quel pelo, mi sa che soffrirebbe un po'! Oh, non è un rimprovero, capiamoci!!
 

Sirethar

Giardinauta Senior
si perchè tra un pò quel cuccolotto peserà 100 kili, ottimo nella pastorizzazione, gran cane, gran guardiano, gran lottatore contro i lupi....:eek:k07:
Buen perro.....complimenti:Saluto:

Mi pare un pò troppo come peso...
Il cane da Montagna dei Pirenei arriva attorno ai 60Kg e li supera. ma 100Kg siamo sul San bernardo come taglia. O alcuni esemplari di Pastore del Caucaso (ma molti non superano i 70Kg).
Nel caso di Cyberphal che è un maremmano dovrebbe essere più piccolo di taglia.
Pensa che lo standard di razza del maremmano cita come range di peso
- maschi da 35 a 45 kg
- femmine da 30 a 40 kg
Comunque mi associo che è un Buon Cane :cool2:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Mi pare un pò troppo come peso...
Pensa che lo standard di razza del maremmano cita come range di peso
- maschi da 35 a 45 kg
- femmine da 30 a 40 kg
Comunque mi associo che è un Buon Cane :cool2:

Si, più o meno ci siamo. Gli altri che ho dovrebbero essere (non li ho mai pesati esattamente) sui 50 KG il maschio e sui 40 la femmina. Questo potrebbe anche andare un po' oltre i 50, viste le dimensioni del padre soprattutto.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Le pecore sono in previsione: sai, invece del tosaerba...... Rasano bene e contemporaneamente concimano!!!:lol:
Per quanto riguarda Zeus, viste le esperienze precedenti e conoscendo il padre e la madre, penso che si fermerà sui 60 Kg. Ottimo sicuramente per la .... pastorizia . Capisco che vivi in Spagna e quindi qualche parola italiana l'hai dimenticata, ma la pastorizzazione è un processo cui si sottopongono il latte o altri alimenti con elevate temperature, credo per eliminare i batteri. Povero Zeus, a temperature così alte, con quel pelo, mi sa che soffrirebbe un po'! Oh, non è un rimprovero, capiamoci!!

Avevo colto anch'io...ma è così bianco che l'errore è giustificabile! Splendido cucciolotto!

c'ho messo un pò per capire :martello:
ma adesso





Per tutte e treeeeeee:martello2 :martello2 :martello2 :lol: comunque vi voglio bene:ros: :eek:k07: e poi sono un cucciolotto ancora...

Era un modo di dire 100 kili?!...:squint:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Ma che belllllllllllllooooooooooooo:love: :love: è troppo battuffoloso!:love: mi sono innamorata!Ci fai vedere anche gli altri??e poi metti tante foto mentre cresce mi raccomando...:love:
 
Alto