• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Zeus!

thuya

Florello
Giuse, mi sa che il "cucciolotto" di aseret non era rivolto a te!!
oppure non c'ho capito niente???:confuso: :confuso:
:lol: :lol:
 

Fiorellina

Giardinauta
Ma che cagnolino stupendoso:love: cuccioloso:love: amoroso:love: e batuffoloso:love: ...
...è irresistibile!:froggie_r
Dagli un bacione da parte mia!:love_4:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
ma allevi maremmani Cyberphal?
A me piacciono molto i cani pastori duri e puri.
Specialmente i Caucaso.

Per il momento ancora no, ma quando andrò in pensione potrei anche farci un pensierino! Finora però le femmine le ho sempre sterilizzate, per evitare di ritrovarmi ogni sei mesi con dei batuffoloni non propriamente facili da piazzare. Mi piacciono soprattutto perchè sono testardi come me, ma basta saperli prendere e diventano degli agnellini. Io poi l'ho sempre detto, magari con i cristiani ho qualche problema, ma con i cani riesco a parlarci benissimo!!! Mi ascoltano, anche se poi spesso fanno come gli pare (vedi il maschio adulto che non riesce a capire che il suo territorio è "solo" di un ettaro e scappa ogni volta che lo libero!!!!!) Sono un capobranco perfetto....
 

passion

Giardinauta Senior
Mio zio li aveva in montagna sono intelligentissimi, cocciuti giustamente da veri abbruzzesi :ciglione: bellissimo il tuo cucciolone ha una faccia da giocarellone :)
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
vi presento Zeus

Ciao a tutti! Finalmente, per la gioia di tutta la famiglia, a casa è arrivato Zeus. Ha 50 giorni, pesa oltre 6 Kg ed è, come tutti i cuccioli, un coccolone tenerone :love: Eccolo mentre osserva il mondo:

PIC_0059.jpg


Ha capito che è tutto tranquillo, quindi si rilassa

PIC_0060.jpg


PIC_0061.jpg


E se qualcuno volesse sapere se è maschio o femmina (spero niente censure!!!):

PIC_0069.jpg


Il primo approccio con Leo:

PIC_0076.jpg

Troppo bello questo connubbio cane+gatto, crescendo insieme si vorranno un mondo di bene.Un abbraccio.:flower: :lol: :Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Troppo bello questo connubbio cane+gatto, crescendo insieme si vorranno un mondo di bene.Un abbraccio.:flower: :lol: :Saluto:

Si, devo dire che con i gatti ha stabilito un bel rapporto. Anche con gli altri due pastori (la femmina si comporta addirittura come se fosse la mamma!) L'unica ancora gelosa e ostile è la volpina, che gli ringhia ongi volta che si avvicina, ma tanto dovrà abituarsi anche lei......
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Dimenticavo: questo "ciccione" a 50 giorni pesa la bellezza di 7,4 Kg: secondo le tabelle di crescita dovrebbe arrivare sui 55 Kg da adulto! A.A.A. sacchi di mangime in regalo cercansi!!!!!!!! Mi manderà fallita!
 

pafil

Aspirante Giardinauta
fantastico!
ti invidio per questi prossimi mesi di "cucciolonerie"...
aspettiamo altre foto man mano cresce.
Ciao
pafil
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Piccolo aggiornamento al volo: visita di controllo a 2 mesi e 10 giorni, peso: 12,3 Kg!!!! Se segue le tabelle di crescita, rischia di arrivare a 75 KG da adulto! Seguono foto appena posso. Ciao a tutti!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Eravate impazienti vero?
Ecco Zeus oggi. Il 23 compirà 5 mesi. Non sono più riuscita a pesarlo, dovrebbe superare i 25 KG a occhio e croce. Il confronto con la volpina e con la femmina adulta di pastore danno l'idea delle dimensioni. Scusate se le foto sono un po' schifose, ma non sta fermo un attivo e fotografarlo è un'impresa!
Eccolo con la volpina (che ha più o meno le dimensioni del gatto Leo):

PIC_0056-1.jpg


ed eccolo con la femmina adulta di pastore (lui è quello a destra):

PIC_0066.jpg


Minuscolo vero?
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Cavolini quanto è cresciuto! è grande già come la femmina! questo diventa un gigante!:lol:
Una curiosità Cyber, gli dai i croccantini o gli fai il mangiare casalingo? se gli dai i croccantini quanti hg ne dai? immagino che sia una bella spesa!
 

thuya

Florello
Cavolini quanto è cresciuto! è grande già come la femmina! questo diventa un gigante!:lol:
Una curiosità Cyber, gli dai i croccantini o gli fai il mangiare casalingo? se gli dai i croccantini quanti hg ne dai? immagino che sia una bella spesa!

io sono estremamente convinta che l'alimentazione casalinga non sia più economica delle crocchette!!
(mi riferisco ad una alimentazione corretta e bilanciata, non al pane secco! )

se prendi una OTTIMA crocchetta (non i prodotti del supermercato!), e rispetti le dosi suggerite, per un cane da 25 kg come Zeus, si rimane tranquillamente sotto ad 1 euro di spesa al giorno...

a mio parere, stare lì a comperare carne, cucinare e ripulire è decisamente più dispendioso economicamente...

poi non metto in discussione che l'alimentazione casalinga, fatta a dovere, sia più sana....io comunque non avrei il tempo materiale....
 
Alto