Se ha più di 40 giorni basta latte!!! Io alla mia pulcetta quando l'ho presa, aveva 41 giorni le davo carne bollita di pollo con riso soffiato e verdurine. Poi pian piano le ho dato la carne in scatola, sempre con il riso. Non le ho MAI dato crocchette e mai nostro cibo (tranne quello che riesce a spillarci mentre mangiamo, grazie alla sua faccina "Io povero cane. Io non mangia da 20 giorni" ... quando invece ha appena finito la sua ciotolona) anche perché per esempio se mangia un po' di pane le viene subito la forfora.
Solo ora qualche volta le do crocchette ma mi guarda male, come per dire "no, scusa... cos'è sta roba?!?!"
Sono stata parecchio fortunata perché ha ormai 9 anni ma ha sempre un pelo bellissimo e lucido, non puzza "di cane" (cosa che io non sopporto) nonostante io le faccia pochissimi bagni e non ha nemmeno l'alito fetido come a volte capita (mangia tanti ossi di pelle di bufalo che le tolgono il tartaro e qualche volta le pulisco anche i denti).
Dagli da mangiare 4 volte al giorno.. poi andando avanti con i mesi diminuisci fino a 2 volte (io le do la pappa la mattina e la sera). C'è gente che da 1 solo pasto...
Per la pipì sarà facile: dopo poco che ha mangiato portalo fuori e fagli tanti complimenti quando fa le sue cose... portalo appena si sveglia e subito prima di andare a nanna.
Piano piano imparerai anche i suoi sguardi... si capisce subito quando "sta per scappare qualcosa"... fanno una faccina da "O_O ehm... aiuto... mi sa che..."
Fagli subito capire chi comanda.. non sarà facile, ma è essenziale perché un cane che non ascolta è un pericolo per se stesso e per gli altri. Un secco "NO" quando ne combina qualcuna è fondamentale!
Ed è ovvio che allo stesso modo.. se fa qualcosa di bello.. va assolutamente esaltato!
Sarete una coppia fantastica!!!