• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento laky

fio_rella

Maestro Giardinauta
che bello che è!
come gia' ti hanno detto...pazienza, vedrai che smettera' da solo.
niente incomprensibili punizioni!
dagli una bella stropicciata da parte mia e...
non dimenticarti di aggionarci con le sue foto!!!!!
 

silvia75

Giardinauta
ciao piera
laky dovrebbe essere nato i primi di ottobre
dico dovrebbe perchè è stata una cucciolata trovata in una cava di ghiaia in un letto del fiume enza
io è stata una settimana sabato che è con me:love:
ho provato a dare crocchette junior le mangia volentieri gliele inzuppo un po secondo me le mastica meglio...
ma gli do anche quello che mangiamo noi e sbaffa tutto ....è presto?
 

Starla

Giardinauta Senior
Se ha più di 40 giorni basta latte!!! Io alla mia pulcetta quando l'ho presa, aveva 41 giorni le davo carne bollita di pollo con riso soffiato e verdurine. Poi pian piano le ho dato la carne in scatola, sempre con il riso. Non le ho MAI dato crocchette e mai nostro cibo (tranne quello che riesce a spillarci mentre mangiamo, grazie alla sua faccina "Io povero cane. Io non mangia da 20 giorni" ... quando invece ha appena finito la sua ciotolona) anche perché per esempio se mangia un po' di pane le viene subito la forfora.
Solo ora qualche volta le do crocchette ma mi guarda male, come per dire "no, scusa... cos'è sta roba?!?!"
Sono stata parecchio fortunata perché ha ormai 9 anni ma ha sempre un pelo bellissimo e lucido, non puzza "di cane" (cosa che io non sopporto) nonostante io le faccia pochissimi bagni e non ha nemmeno l'alito fetido come a volte capita (mangia tanti ossi di pelle di bufalo che le tolgono il tartaro e qualche volta le pulisco anche i denti).

Dagli da mangiare 4 volte al giorno.. poi andando avanti con i mesi diminuisci fino a 2 volte (io le do la pappa la mattina e la sera). C'è gente che da 1 solo pasto...
Per la pipì sarà facile: dopo poco che ha mangiato portalo fuori e fagli tanti complimenti quando fa le sue cose... portalo appena si sveglia e subito prima di andare a nanna.
Piano piano imparerai anche i suoi sguardi... si capisce subito quando "sta per scappare qualcosa"... fanno una faccina da "O_O ehm... aiuto... mi sa che..."

Fagli subito capire chi comanda.. non sarà facile, ma è essenziale perché un cane che non ascolta è un pericolo per se stesso e per gli altri. Un secco "NO" quando ne combina qualcuna è fondamentale!
Ed è ovvio che allo stesso modo.. se fa qualcosa di bello.. va assolutamente esaltato!
ciao.gif

Sarete una coppia fantastica!!!
 
P

Piera1

Guest
Starla ha già detto tutto. Il nostro cibo non va bene per il cane perchè primo, il canenon è secchio della spazzatura e poi avendo il fegato molto piccolo rispetto a quello umano molti cibi umani non vengono digeriti bene, niente pane fresco ma solo duro, niente pasta nè intingoli vari, sughi, panna, ossa di pollo. Vanno bene crocchette diottima qualità, carne di pollo o tacchino lessata, niente carne rossa, affatica i reni, riso soffiato, verdurine ma tra queste niente spinaci, patate e cipolle.
 

silvia75

Giardinauta
mi spiegate come cucinate il riso soffiato al vostro cucciolo.....
ho bisogno di qualche dritta...
grazie ancora tante
silvia

Immagine471.jpg
 

Starla

Giardinauta Senior
bauhauhauh
lol.gif
che muso!!!

Il riso soffiato lo si compra al supermercato nel reparto animali (mica quelli nostri tipo rice crispies eh!!!
razz.gif
che gli piacerebbero certo ma poi ti diventa un cagnone obeso e diabetico!!) qua da me c'è quello con o senza verdure.. prendi quello che ti pare... non credo che le verdure secche che ci mettono siano poi così "efficaci", meglio quelle fresche che ci metti tu.

Se ti può interessare io do a Starla la carne FIDO BENESSERE da 9 anni e, come ho già detto, è in gran forma. Forse Laki è troppo piccolo per quella, se puoi prendigli una specifica per cuccioli.

Ti ho già detto di non fargli mai mancare un osso di pelle di bufalo???
wink.gif


Come va con le spisciolate???
 

silvia75

Giardinauta
hai visto che roba!!!????
ho visto il riso nel supermercato ma come vuol fatto cuocere ?tipo pasta asciutta?quindi scolato o come minestrone?e le verdure quali?
le crocchette ho preso quelle "miglior cane junior"...
ma è vero che perdono i dentini?
grazie x le dritte!!!! ;)
 

Starla

Giardinauta Senior
hai visto che roba!!!????
ho visto sì... fai tantissime foto perché tra pochissimo sarà enorme.. in 8 mesi il cane è praticamente adulto.

ho visto il riso nel supermercato ma come vuol fatto cuocere ?tipo pasta asciutta?quindi scolato o come minestrone?e le verdure quali?
Nessuna cottura! Metti la carnina, il riso, e lo bagni con acqua bella calda o brodo e mescoli! Pappa fatta!!! La consistenza deve essere media: ne troppo asciutta ne troppo acquosa... deve fare "slap slap" quando mangia!
Verdure... quelle che hai! se fai brodo o bolliti vari quelle son perfette! Carote, piselli, fagiolini, sedano... le verdure di scarto vanno benissimo!


le crocchette ho preso quelle "miglior cane junior"...
Qui non ti posso aiutare... sulle crocchette ci sono 2 filoni di pensiero.
Io sto dalla parte del cibo umido, perché penso che al cucciolo piaccia avere la panciotta piena di pappa calda.
Chi invece ama le crocchette di solito lo fa perché sono più pratiche...

ma è vero che perdono i dentini?
vero si, però non te ne accorgi!!!

grazie x le dritte!!!! ;)

Di nulla!!!
hug.gif
... tutto quello che riguarda i canidi, riguarda anche me :lol: :lol:
 
P

Piera1

Guest
Ciao Silvia, Starla è arrivata prima di me, aggiungo anche che le verdure che si trovano insieme al riso possono provocare coliche, meglio le verdure fresche, anche quelle surgelate, le bustone primo prezzo. Un appunto sulla carne Fido, bisogna guardare la quantità di carne contenuta in queste marche e poi Fido non è cruelty free, io ai miei cani compro Gemon carne e riso, è ottima e fanno una cacca bellissima, nei cani conta anche la cacca. I croccantini junior vanno dati per massaggiare le gengive e aiutarli nel periodo del cambio, perchè anche per loro i dentini nuovi sono un problema come i bebè, naturalmente nei cani adulti le crocchette aiutano a tenere in forma l'apparato dentale.
Silvia, il tuo cagnetto è troppo bello, ma gli altri cucciolotti che fine hanno fatto? E la mamma?
 

silvia75

Giardinauta
allora questa cucciolata è stata trovata da due sposini in questa cava che dista pochissimo da casa sua e l'hanno trovata perchè la mamma si presentava davanti al cancello in cerca di pappa ...l'hanno seguita e hanno scoperto la sorpresa... :)
si sono portati a casa tutta la famiglia e tramite il suo veterinario hanno sparpagliato la voce con i canili e gattili di parma e mi era arrivata questa mail con la foto da una volontaria...e cosi è la storia
e i cuccioli sono tutti andati a star benissimo anche perchè non li avrebbero dati via a qualcuno che non gli piaceva!!!!!
cosa significa cruelty free?
 
P

Piera1

Guest
cruelty free vuol dire che non viene usata violenza sugli animali cosa che invece fanno molte marche, dietro la produzione di cibi per animali c'è la vivisezione ed esperimenti in laboratorio.
 
P

Piera1

Guest
Silvia, più volte è stata pubblicata la lista nera dei prodotti, se vuoi essere sicura per la carne prendi quella della Gemon, è di carne italiana e crueltyfree.
 
Alto