• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la mia Zoysia

rikyme

Aspirante Giardinauta
Dalle mie esperienze la Zoisya non apprezza per niente la riduzione di altezza nel periodo di massima espressione, casomai l'esatto contrario cioè alzare il tagliaerba di una tacca. Se abbassi viene fuori il secco anche se poi rimedia da se in una quindicina di giorni. Io solitamente ad inizio stagione(primi di aprile) faccio un taglio basso , molto basso per eliminare in feltro ed aggiungo una rastrellata profonda, certo al termine dell'operazione il colpo d'occhio è da suicidio ma la cosa più bella è sentire gli amici:quest'anno lo vedo male questo prato, non sembra come lo scorso anno, mi sà che quest'anno dovrai sostituire il prato......per poi sgranarsi gli occhi quando vengono a trovarmi da metà giugno in poi! E' il bello di questa cultivar che abbiamo ormai in tanti in questo forum

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mi piacerebbe vedere sul forum anche qualche companion così da poter monitorare e analizzare il trio eltoro-zenith-companion. Così come purtroppo qui nessuno assiduo resoconta sulle matrelle, sarei curiosissimo di monitorare e vedere le problematiche su larga scala perchè devo dire che su "micro scala" ha davvero una marcia in più!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La matrella a me non piace, o per meglio dire non riesco capire che cosa vuole!!! ho un paio di prati fatti con matrella e dire che me ne sono pentito è poco! :martello:

lucatools

Aspirante Giardinauta
1ff4e0804dfeeb2b156cfe559c41bc0a.jpg

Passata una settimana sembra che le cose vadano decisamente meglio :)
Mi stupisce sempre la capacità di ripresa della mia Zoysia.
Domani taglio, alto questa volta....

Alto