Ok, grazie. Per affilare la lama posso procedere da solo?È in fase di ripresa sì. Magari affila le lame dato che il taglio non è perfetto ma sfilacciato.
Qualche fungo col cappello non è un problema.
Ok, spero di riuscire ad essere meno ansioso per lo stato del prato. Si tratta della mia prima esperienza col prato e temo di commettere errori irreparabili (con la concimazione, ad esempio, ho bruciato piccole zone di prato). Vi ringrazio molto per il supporto ed i suggerimenti che mi date. Senza il vostro prezioso aiuto, ne sono certo, il mio prato oggi sarebbe in condizioni pessime.Non ti preoccupare se ogni tanto va in sofferenza. La devi abituare a soffrire se vuoi iniziare a irrigarla di meno, sono macroterme.....un'irrigazione di soccorso e si riprendono in poco tempo, non sono festuche o poe che hanno bisogno di essere trattate con i guanti. Procedi così come fai, se vedi sofferenze fai una semplice irrigazione di soccorso col tubo sul punto in esame.
Ps: non escluderei nemmeno come hanno detto lo scalping nel portarti dai 7 cm ai 4,5. Anche in quel caso si riprende piano piano.
Tienila sui 4,5 e irriga un giorno si e due/tre no.
Mi conviene tagliare prima di passare il diserbante?Setaria, basta un diserbante selettivo per foglie strette (greenex NF) se non vuoi e non puoi estirpare a mano.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Aspetta, la tua è una zoysia. Non puoi utilizzare quel disebante e nessun altro.Mi conviene tagliare prima di passare il diserbante?
Ricevuto. Mi sembrava troppo facile .Aspetta, la tua è una zoysia. Non puoi utilizzare quel disebante e nessun altro.
@Grappino ti aiuterà ad attuare un programma manutentivo per fare in modo che la zoysia soffochi le infestanti
Sono andato per curiosità a controllare sull'etichetta del greenex nf che ho a casa ed è indicato come utilizzabile su zoysia, ma aspetta il parere di Grappino.Ricevuto. Mi sembrava troppo facile .
Bene, se @Grappino mi da l'ok lo testerò prima su una piccola porzione del giardino.Sono andato per curiosità a controllare sull'etichetta del greenex nf che ho a casa ed è indicato come utilizzabile su zoysia, ma aspetta il parere di Grappino.
Una volta usato il greenex, dopo quanti giorni posso tagliare?Non tagliare e puoi usare il greenex a dosaggi di etichetta per zoysia. Magari per essere sicuro fai prima una prova su zona limitata.
@Crasmen: il greenex è nocivo solo sulle bermuda e similari, quindi cynodon e paspalum spp.
Bene . Posso comunque mantenere un taglio basso sui 4/5 cm o è preferibile farla crescere un po' di più in questo periodo?No, è principalmente scalping più un po' di tossicità residua del greenex su zoysia che non è in ogni caso un toccasana. Nulla di preoccupante, si riprenderà.