• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zoysia e infestanti

londix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, lo scorso anno ho steso dei rotoli di zoysia, e da subito si sono manifestate vari tipologie di infestanti, ora che il prato ha perso la colorazione verde spuntano maggiormente, devo usare dei diserbanti oppure crescendo l'apparato radicale della zoysia non darà spazio ad altri infestanti?
 

Allegati

  • 7530b37b-8eca-46bd-a1e8-b070057a56f7.zip
    465 KB · Visite: 11

Admantix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, lo scorso anno ho steso dei rotoli di zoysia, e da subito si sono manifestate vari tipologie di infestanti, ora che il prato ha perso la colorazione verde spuntano maggiormente, devo usare dei diserbanti oppure crescendo l'apparato radicale della zoysia non darà spazio ad altri infestanti?
Fai uno sforzo e toglile a mano, poi si certo la zoysia farà il suo, ma quelle piante rilasceranno cmq i semi
 

frankieorabona

Aspirante Giardinauta
io ho una situazione molto più grave in merito alle infestanti:


1.jpg

Purtroppo ho "abbandonato" il giardino per tutto l'inverno per motivi di lavoro. Cosa mi consigliate di utilizzare?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Purtroppo i cespi grandi vanno tagliati a mano con coltello, alla radice.
La roba piccola puoi anche aspettare che la zoysia riprende, ma rilascerà cmq i semi.
Io sul mio paspalum ho risolto con un inibitore di semi in pre-emergenza.
 

Thomas93

Aspirante Giardinauta
Io tolgo a mano durante l'inverno soprattutto poa annua, ho imparato con gli anni che se si lascia il prato più alto durante la dormienza 8/10 cm la crescita del infestanti è praticamente nulla..
 
Alto