• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi prego CALMATEMI!

valekrupp

Giardinauta Senior
citro rilassaaaaaaaaaaaaati...con tutta questa apprensione quella rosa l'ammazzi tu non il coniglio(scherzo).....io ho una rosa da talea acquistata da poco e il mio cane l'ha potata bene benino.....rosicchiandola malamente...poi è stata sotto due metri di neve(non tanto per dire, proprio 2 metri) me ne sono dimenticata, risultato è viva e vegeta, un pò prostrata ma sta bene....metti fuori il vaso e tieni a posto le manine....ti faccio vedere che quando meno te lo aspetti vegeta che è una bellezza...

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...ma povero coniglietto...mio zio ne ha una dolcissima e le va a raccogliere sempre i rami giovani dei salici.....sembra adorarli!
:)
Per quanto possa esserci il terribile vento savonese che anch'io conosco bene, (siamo conterranee) l'unico grosso danno che fa è rompere qualche ramo negli esemplari più grandi.....se i vasi sono ben fissati non dovrebbero esserci grossi problemi di sicurezza al riguardo........le rose sono toste e da noi, anche se nell'entroterra può andare giù parecchio la temperatura, non temere...anche se sono in vaso le tue piccine non patiranno i rigori dell'inverno...sono loro delle vere bestiacce!
W le rose e i coniglietti! :hands13:

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
=D viva le rose... i coniglietti... solo quando si fanno coccolare e danno i bacini :love:
La coniglia che avevo prima (morta alla veneranda età di sette anni...), non se lo sognava neanche di venire a mettere il naso nelle mie rose!! Questa è una cucciolona! :D

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...teneraaaaaa!!! :)
L'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema delle potature indesiderate effettuate da un cucciolo di cane!!
...però sia io che Sara9 (anche lei ha avuto lo stesso problema) avevamo notato che le rose rosicchiate erano ripartite alla grande e avevano poi prodotto strepitose fioriture nonostante la azzannate...che siano potatori migliori di noi????
:D
...tranne quando ti sradicano quelle appena messe a dimora...vedi la povera Baby faurax.....deceduta ormai da un anno...siiigh siiiigh! :(

Alto