• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuova, insetti nelle rose, aiuto!!!

wakybu

Aspirante Giardinauta
...

Eh, infatti mi suonava davvero trooooppo strano che la Peyron avesse consigliato Crepuscule.
L'altra che citi non la conosco, ma sicuramente sarà adeguata e complimenti per il balcone.
Metti a posto la digitale che siam desiderosi di vedere l'effetto a cascata :love:

... adesso più che cascate sono ruscelli, ma che dico, goccioline :lol::lol: comunque non vedo l'ora, se riesco a non fare disastri prima :ros:

Grazie comunque di tutto, tu hai identificato subito i miriapodi, nonostante le mie spiegazioni, come dire... LACUNOSE :inc:... sei un mito!!
Ciao!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La rosa di cui parli è, fortunatamente, molto più piccola dell'altra...in pratica una coprisuolo. Allora sì, è adatta allo scopo!

Anche io spero di vedere presto delle foto dei tuoi balconi e davanzali, diventeranno bellissimi!
 
R

Riverviolet

Guest
Grazie per le tue parole, ma è stato solo intuito.
Vedrai che le gocicoline presto si faranno ghirlande e soprattutto la Stanwell ti darà molte soddisfazioni, è proprio stupenda.
Mi raccomando su di lei, non potare, mai. :eek:k07:
 

wakybu

Aspirante Giardinauta
La stanwell è piena di microbocciolini, ed è davvero simpatica così superspinosa... non vedo davvero l'ora!!!

Anche la baby romantica ha due bei boccioli, insomma... appena sboccerà qualcosa ve lo manderò!!!
 

wakybu

Aspirante Giardinauta
Grazie, tu conosci la canicule! Io non l'ho mai vista "dal vivo", ma solo in foto, spero sia carina!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La stanwell è piena di microbocciolini, ed è davvero simpatica così superspinosa... non vedo davvero l'ora!!!

Anche la baby romantica ha due bei boccioli, insomma... appena sboccerà qualcosa ve lo manderò!!!

Anche io vorrei Baby Romantica...l'anno scorso l'avevo vista in un vivaio nella mia zona e non l'avevo presa:cry:. Quest'anno mi avevano detto che per Natale sarebbe arrivata di nuovo...e invece, niente! Tante altre minirose di Meilland, ma non quella! La volevo da mettere sul mio davanzare o in un vaso appeso al balcone...lei sì che ci poteva stare! Magari la prenderò anche io da Nino al prossimo ordine...o se passerò di là in estate!
 
Ultima modifica:

wakybu

Aspirante Giardinauta
... la Baby Romantica...

Anche io vorrei Baby Romantica...l'anno scorso l'avevo vista in un vivaio nella mia zona e non l'avevo presa:cry:. Quest'anno mi avevano detto che per Natale sarebbe arrivata di nuovo...e invece, niente! Tante altre minirose di Meilland, ma non quella! La volevo da mettere sul mio davanzare o in un vaso appeso al balcone...lei sì che ci poteva stare! Magari la prenderò anche io da Nino al prossimo ordine...o se passerò di là in estate!

... ciao! leggo solo ora che anche a te piace la Baby Romantica :love: è bellissima secondo me!!:froggie_r Guarda, a oggi la mia ha due bellissimi boccioli, dei quali uno sta sbocciando (meno male, almeno uno!! non so voi, ma da me le rose latitano a fiorire quest'anno, anche la grande è strapiena di boccioli ma ancora tutti chiusissimi!), quando è sbocciata ti invio la foto! Trovo che ha un colore delizioso e anche la coppa dovrebbe essere proprio bella se mantiene le promesse!
Attualmente la mia situazione rose è la seguente:
1) Stanwell: tanti bei bocciolini, tutti rigorosamente... chiusi!
2) Canicule: ehm... stanno bene, ma... ZERO boccioli
3) idem per la fAIRY QUEEN: tutto bene, ma ZERO boccioli
4) la mia rosa grande (di cui purtroppo non ricordo il nome, vi manderò una foto del fiore così magari mi aiutate a identificarla): tanti bei boccioli... CHIUSI :burningma
... e poi c'è la clematis arabella che cresce come un fungo ed è piena di boccioli...

insomma, di bocciolo in bocciolo speriamo di vedere qualche fiore prima o poi!!!

Ciao!:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto