• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Autoinnesto Rosa

maxstan

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
seguendo il vostro sito sono riuscito nell'intento di fare qualche innesto...
Ho un problema con la mia black baccara...E' mingerlina, un unico tronco portante e tanti rametti esili... Credo sia cosi per colpa mia.. per non averla saputa potare nel migliore dei modi...
Mi chiedevo... visto che dall'innesto alla chioma( 3-4 rami sottili) l'unico ramo portante e abbastanza spoglio eè possibile innestare su di esso delle nuove gemme in modo da rinvigorirlo e riempirlo? E se si... quante ne metto?
Ovviamente gemme sempre della black baccara... Non voglio fare esperimenti strani..
Ma sinceramente a vederla cosi mi piange il cuore...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Invece che fare altri innesti sarebbe piu' semplice potarla bassa in modo di favorire l'accestimento.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...e comunque credo che la black baccara abbia per sua natura la tendenza a svuotare la parte bassa dalla vegetazione sopratutto se, per preservare il colore scuro dei suoi fiori, è tenuta in una posizione molto ombreggiata
 
Alto