• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie pilusmax!!!

Elysa

Giardinauta Senior
Ecco qui finalmente il primo fiore delle piantine che mi inviasti:
attachment.php

attachment.php

Sono ancora piccoline le piantine, qualcuna è seccata e qualcuna è nata ex-novo e ieri il primo fiorellino sbocciato :love: GRAZIE! :love_4:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Alstroemerie, non le conosci? Forse non le riconosci perché sono piccole. L'anno scorse pilusmax mi aveva inviato delle piantine che avevano prodotto altre piantine ma senza fiore, questo è il primo ma dovrei rinvasare credo perché non le vedo in splendida forma...Io ho un ibrido di alstroemeria viola scuro che quest'anno ha prodotto più steli che fiori anche se la pianta si è ingrandita parecchio. Ciao!
 

pilusmax

Giardinauta
Alstroemerie, non le conosci? Forse non le riconosci perché sono piccole. L'anno scorse pilusmax mi aveva inviato delle piantine che avevano prodotto altre piantine ma senza fiore, questo è il primo ma dovrei rinvasare credo perché non le vedo in splendida forma...Io ho un ibrido di alstroemeria viola scuro che quest'anno ha prodotto più steli che fiori anche se la pianta si è ingrandita parecchio. Ciao!

Se pensi come era piccola quando la hai ricevuta ha già fatto un buon passo avanti : dovrebbe raddoppiare ogni anno

se poi si ibrida con quella viola e fa i semi ....
 

Elysa

Giardinauta Senior
Ah se dovesse succedere li avrai di sicuro...ma gli ibridi fanno semi? Forse no,io sono stata a guardare le capsule dell'alstroemeria viola che rimangono dopo che i fiori cadono, ma non si gonfiano, rimangono così e si seccano...Comunque pilusmax quest'autunno rinvaserò la viola e visto che la pianta è ormai grande correrò il rischio di spezzarne qualche tubero e te lo manderò. A presto...e ancora GRAZIE!
 
Alto