• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vedete, vedete: si ricomincia!

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Ecco la fotografia delle ripresa vegetativa di una delle mie rose!


DSCN1632-1.jpg


Tra qualche giorno posterò le fotografie delle altre due che hanno delle belle gemme gonfie!
 
Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono piante nuove?
Complimenti :hands13: hanno proprio un bell'aspetto sano con tante promesse :flower: per la futura stagione.
Domenica dovrò controllare bene le mie ed eventualmente dare una "spuntatina" dove occorre :D
:Saluto::flower::Saluto:
 

nenasere

Giardinauta
ciao ragazze,faro' passare la gelata e poi potro' potare la mia rosa?non e' ancora troppo freddo?sta in giardino all'aperto,non al chiuso.ciao serena
 

soniag78

Apprendista Florello
qui da me ha pure nevicato... ho tutte le rose con i nuovi getti in arrivo... qualcuna ho visto che li ha pure bruciati dal freddo... mah... speriamo bene!!
 

sara9

Giardinauta
Anche le mie Cottege e ST Cecilia prese a radice nuda hanno le gemme bruciate dal freddo...
Che invidia per le tue foto Blue Sky!!!!!!!!!!!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Acc che invidia
26.gif

Questa mattina siccome in Piemonte ormai non fa più notizia la neve ci siamo svegliati sotto un violento blizzard. Amo la metereologia e avrei dovuto essere contento di assistere ad uno spettacolo raro se non unico in Italia ma.... avevo un "piccolo" conflitto di interessi :storto:


100_2990.jpg



100_2991.jpg



100_2992.jpg



Quella che vedete non è nebbia ma Blizzard
100_2993.jpg
 

sara9

Giardinauta
oggi è nevicato anche qui...un simpatico merlo scavava nella neve per andarsi a mangiare le bacche e io guardavo le mie povere roselline....
 

soniag78

Apprendista Florello
o mamma mia Giardy che coltre di neve... qui da me si può dire che un paio di giorni fa ha appena fatto finta di nevicare... sembrava si fosse messo di buona lena... ma è durato solo 10 minuti!!! :lol:
invece vedo che voi siete ancora belli sommersi... caspiterina!!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Mi dispiace per il tardare della Vostra primavera...invece qui da me c'è un timido risveglio, qualche gemma gonfia, qualcun'altra che si allunga...e allora POTO alla grande!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi dispiace per il tardare della Vostra primavera...invece qui da me c'è un timido risveglio, qualche gemma gonfia, qualcun'altra che si allunga...e allora POTO alla grande!
Pienamente d'accordo :hands13: pare poi che dalle mie parti nel WE si abbiano temperature a due cifre. evvvvvai!!!!!! :froggie_r. Sabato prossimo sarò l'Edward mani di forbice del Piemonte :D
 

sara9

Giardinauta
Domani hanno messo neve in piemonte......continuo a scrollare i rami delle rose, ormai stanno imparando a farlo da sole!
Così non si riesce a potarle! Speriamo non arrivi la primavera all'improvviso che risvegli le gemme!
Avete sentito le previsioni a lungo termine, che tipo di primavera ci aspetterà?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Mi intrometto: leggendo il vostro post mi sono resa conto che ho dimenticato di potare le mie rose...è troppo tardi? posso fare una sfoltita dei rami che non stanno buttando o meglio lasciar perdere? grazie.
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

...si va avanti!

DSCN1635.jpg


DSCN1636.jpg


DSCN1638.jpg



Come le vedete?

A me le foglie dell'ultima sembrano un pò deformate.... :confuso:
 
Alto