• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vedete, vedete: si ricomincia!

*Tea*

Giardinauta Senior
Gran bei progressi blue_sky, complimenti!!!

Nella prima foto che hai messo, noto una cosetta grigia sui rami potati o sbaglio? Ci hai messo qualcosa?
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Si, è del mastice sigillante per le ferite da potatura.

Protegge i rami da agenti patogeni che potrebbero provocare il cancro rameale...
 

nenasere

Giardinauta
ciao a tutte,due settimane fa ho potato le mie due rosa,ho fatto talee,alcune stanno iniziando a rimettere le foglie...ma una domanda...siccoem mi hanno chiesto qualche talea radicata..dopo quanto iniziano a mettere le radici le talee?!ciao serena
 

luisangela

Giardinauta Senior
Se vedi che prendono non ti conviene toccarle per un anno! Poi potrai spostarle in inverno quando saranno in riposo vegetativo...La storia è lunghetta...
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Vi posto i primi fiorellini sbocciati!

Old Blush China (la pianta lo scorso anno ha subito una drastica potatura a seguito dell'attacco dei gatti, ma pare proprio essersi ripresa bene...tuttavia devo iniziare i trattamenti, mi pare ci sia un po'di ticchiolatura!)

001-4.jpg


002-3.jpg


Questa una mini rosa gialla...ogni anno emette fiori più grandi!

003-5.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Gia fiorite? Sono molto invidioso sai...Qui due giorni fa' a nevicato e le temperature hanno subito forti abbassamenti. Ci sono ancora diverse rose che stanno gonfiando le gemme solo ora!
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Si, mi hanno già regalato questi due fiorellini!
Anche la Sevilliana ha un paio di boccioli e le altre hanno già dato vita alle gemme, ma qui fa più caldo rispetto alla tua zona (anche se nei dintorni ha nevicato pure qua!)
 
Alto