• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sami.1

Giardinauta Senior
ecco il mio rinco1, quello che era nascosto nella giungla (ora la giungla non c'è più)
rynco1-1.jpg

germoglio di crescita
germogliorinco1.jpg


rynco2
zinniaerinco2.jpg


rynco3
minizinnieerinco3.jpg


rynco4
rinco4.jpg



mancano soo le foto di rynco5:D
 

pavola33

Giardinauta
Ciao Paola, intanto complimenti per il tuo giardino molto carino, e ordinato e poi auuri per i tuoi nuovi tririnco, io purtroppo sabato non sono potuta andare a prenderlo, anche perchè ripensandoci bene non essendo a casa nel mese di agosto non volevo commettere qualche omicidio "verde", perciò ho rimandato tutto a settembre.
Saluti

Grazie dei complimenti, ma in realtà l'aiuola era stata appena "disboscata"! Fino a un'ora prima della foto era inguardabile: c'erano più erbacce che piante:martello::martello: Io sono andata al vivaio confidando nell'impianto automatico di irrigazione (se si rompe mi sparo!!!!!!), comunque a settembre troverai piante ancora più belle :D:D

Pavola, location d'effetto quella del secondo tri-rinco!
Bravissima :eek:k07:

Grazie! Speriamo bene


Resto in attesa di aggiornamento.

Ok, anche io sono una donna paziente (con le piante!!!!:lol::lol::lol:)
 

Vincenzo VA

Florello
Sami, i tuoi rinco stanno bene!

Vedo che molti hanno filato parecchio: poi si riempiranno di foglie.

Certo che i tuoi vasconi in legno sono proprio belli! :Saluto:
 

xadax

Giardinauta Senior
A dire il vero visto le foto postate mi vergogno un pochino :ros:
...........tenute conto che ha 3-4 mesi eccolo, vi presento mio nipote rinco:D

rinco.jpg


critiche e o consigli?
vorrei farlo arrampicare su una grondaia, ci si aggrapperà?

:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
A dire il vero visto le foto postate mi vergogno un pochino :ros:
...........tenute conto che ha 3-4 mesi eccolo, vi presento mio nipote rinco:D


critiche e o consigli?
vorrei farlo arrampicare su una grondaia, ci si aggrapperà?

:Saluto:

Ciao Xadax,
piacere di conoscerti.:eek:k07:
critiche nessuna, giammai!!!
ma una cosa vorrei dirla, i vasi mi sembrano un pò piccini, picciò!
che ne dici forse dovresti prevederne di dimensioni maggiori!

mi piace molto il grigliato che hai fatto!
nessuna vergogna il tuo neorinco è davvero bello e promette bene.
:Saluto:
 

pa0la

Florello
Sì, quoto Quadricormia il vaso è nettamente piccolo, e il rinco molto promettente (a maggior ragione merita un vaso mooooolto più grande)
:D


ot: Quadri hai avuto l'aiuto che cercavi?


pa0la
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Pa0la,
no, niente aiutino,
così ho fatto di testa mia ed ho acquistato un prodotto che dalle indicazioni riportate sull'etichetta sembra essere efficace contro: afidi, tripidi, cocciniglie e larve di lepidotteri, e.... si va secondo me pure un pò contro la s**** :D

comunque è a base di piretroide!
per la somministrazione mi sono regolata così:
ho terapizzato i n. 2 rinco a dex e n. 2 a sinx del'incriminato

speriamo bene! :fifone2:
 

xadax

Giardinauta Senior
Ciao Xadax,
piacere di conoscerti.:eek:k07:
critiche nessuna, giammai!!!
ma una cosa vorrei dirla, i vasi mi sembrano un pò piccini, picciò!
che ne dici forse dovresti prevederne di dimensioni maggiori!

mi piace molto il grigliato che hai fatto!
nessuna vergogna il tuo neorinco è davvero bello e promette bene.
:Saluto:

Scusate, ma ne approfitterei subito per un'altra delucidazione!
Avevo già intenzione di aumentare le dimensioni del vaso più precisamente ero proprio intenzionato a prendere una vasca:ciglione: in modo da poter sfruttare lo spazio davanti con qualche piantina "tuffatrice":D:D:D
A questo proposito cos'è meglio un plasticone di quelli che fanno ora o terracotta o magari è indifferente!!
Per il rinvaso apetterei l'autunno, faccio bene o il rinco è così ..stardo da non patire!
Sono già gasato
:froggie_r
:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
i miei sono nella plastica di una volta (se per plasticone intendi quelli simil terracotta) e non mi sembra che ne risentano, certa la terracotta è più bella e si scalda anche meno, però la trovo troppo scomoda, pesante e sporca...
insomma il mio parere è che è indifferente a patto di coprire il vaso dai raggi diretti del sole:eek:k07:

ah, dimenticavo cos'è una pianta "tuffatrice"?
 

pa0la

Florello
Se aspetti l'autunno va bene ma abbi l'accortezza di dosare bene l'acqua.
In piena estate un vaso così piccolo asciuga in fretta e potrebbe metterlo in difficoltà :eek:k07:
 

xadax

Giardinauta Senior
Ricevuto!
:slow:
Plasticone con rivestimento fai da te il legno...... e grazie mille per la velocità:love_4:

Per il rinvaso però :confused: non è meglio aspettare l'autunno?
 

quadricromia

Guru Giardinauta
anche io deve rinvasare, per dividere due piante di rinco che ora convivono in un unico vaso da 80, penso che lo farò verso settembre, perchè da me inizia a far presto freddo.
 

xadax

Giardinauta Senior
comunque avete ragione suula dimensione del vaso ma se vedeste il ficus potrei venir scomunicato :crazy:
 
Ultima modifica:

pavola33

Giardinauta
I complimenti a Paola per il bel muro sono tutti meritatissimi! :hands13: :hands13: :hands13:

Grazie, Vincenzo:love_4:

A dire il vero visto le foto postate mi vergogno un pochino :ros:
...........tenute conto che ha 3-4 mesi eccolo, vi presento mio nipote rinco:D
critiche e o consigli?
vorrei farlo arrampicare su una grondaia, ci si aggrapperà?
:Saluto:

Quoto Quadricormia: anche a me piace moltissimo il grigliato che hai fatto!:hands13::hands13:
 

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
OK!

TI POSTO LE FOTO (no... non riesco ad allegarle)



IL RINCO CHE NON HO FOTOGRAFATO (completamente a nord) è in una condizione pietosa (rami completamente spogli con getti nuovi).... oggi ho deciso di rinvasarlo vicini agli altri e.... ho scoperto che il pane di terra ha conservato la stessa forma del vaso dove era contenuto al momento dell'acquisto in vivaio (dopo due mesi dal rinvaso?????).... potrebbe esserci lo stesso problema per gli altri???? A settembre devo aprire i pani di terra???? Grazie! Sono sempre basita quando scopro queste cose!!!!


ciao!!! A parte le foto mancanti, perchè nessuno mi risponde????

Grazie
 

quadricromia

Guru Giardinauta
OK!

TI POSTO LE FOTO (no... non riesco ad allegarle)



IL RINCO CHE NON HO FOTOGRAFATO (completamente a nord) è in una condizione pietosa (rami completamente spogli con getti nuovi).... oggi ho deciso di rinvasarlo vicini agli altri e.... ho scoperto che il pane di terra ha conservato la stessa forma del vaso dove era contenuto al momento dell'acquisto in vivaio (dopo due mesi dal rinvaso?????).... potrebbe esserci lo stesso problema per gli altri???? A settembre devo aprire i pani di terra???? Grazie! Sono sempre basita quando scopro queste cose!!!!

ciao!!! A parte le foto mancanti, perchè nessuno mi risponde????

Grazie

Ciao Cinzia,
provo a rispondere io:

da come presenti la situazione ho come l'impressione che i tuoi rinco siano rimasti a dormire, può dipedendere dall'esposizione??
hanno sole a sufficienza? I miei rinco esposti a nord hanno un ciclo di vita mooooooo lento.
Questa tesi mi sembra avvolarata dal fatto che il pane di terra non si è ampliato una volta rinvasato.

Certo una fotina sarebbe utile.
O.T: hai provato a leggere le istruzione per allegare le immagini? le trovi nella sezione parliamo di tutto ( o come si chiama, boh!)
:love_4:
 

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
Ciao Cinzia,
provo a rispondere io:

da come presenti la situazione ho come l'impressione che i tuoi rinco siano rimasti a dormire, può dipedendere dall'esposizione??
hanno sole a sufficienza? I miei rinco esposti a nord hanno un ciclo di vita mooooooo lento.
Questa tesi mi sembra avvolarata dal fatto che il pane di terra non si è ampliato una volta rinvasato.

Certo una fotina sarebbe utile.
O.T: hai provato a leggere le istruzione per allegare le immagini? le trovi nella sezione parliamo di tutto ( o come si chiama, boh!)
:love_4:

GRAZIE... CI PROVO
Immag218.jpg


Immag219.jpg


Immag220.jpg


Immag221.jpg


Immag224.jpg


CAVOLI!!!! LE HO ANCHE POSTATE RIBALTATE!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto