grazie a tutti dei consigli (anche quelli che mi ero perso...)
mi hanno consigliato anche una spruzzata di nicotina ovvero acqua e mozziconi di sigaretta... questa è nuova sinceramente
io l'ho testato acqua e nicotina e funziona
grazie a tutti dei consigli (anche quelli che mi ero perso...)
mi hanno consigliato anche una spruzzata di nicotina ovvero acqua e mozziconi di sigaretta... questa è nuova sinceramente
Ciao Paola, intanto complimenti per il tuo giardino molto carino, e ordinato e poi auuri per i tuoi nuovi tririnco, io purtroppo sabato non sono potuta andare a prenderlo, anche perchè ripensandoci bene non essendo a casa nel mese di agosto non volevo commettere qualche omicidio "verde", perciò ho rimandato tutto a settembre.
Saluti
Pavola, location d'effetto quella del secondo tri-rinco!
Bravissima k07:
Resto in attesa di aggiornamento.
A dire il vero visto le foto postate mi vergogno un pochino :ros:
...........tenute conto che ha 3-4 mesi eccolo, vi presento mio nipote rinco
critiche e o consigli?
vorrei farlo arrampicare su una grondaia, ci si aggrapperà?
:Saluto:
Ciao Xadax,
piacere di conoscerti.k07:
critiche nessuna, giammai!!!
ma una cosa vorrei dirla, i vasi mi sembrano un pò piccini, picciò!
che ne dici forse dovresti prevederne di dimensioni maggiori!
mi piace molto il grigliato che hai fatto!
nessuna vergogna il tuo neorinco è davvero bello e promette bene.
I complimenti a Paola per il bel muro sono tutti meritatissimi! :hands13: :hands13: :hands13:
A dire il vero visto le foto postate mi vergogno un pochino :ros:
...........tenute conto che ha 3-4 mesi eccolo, vi presento mio nipote rinco
critiche e o consigli?
vorrei farlo arrampicare su una grondaia, ci si aggrapperà?
OK!
TI POSTO LE FOTO (no... non riesco ad allegarle)
IL RINCO CHE NON HO FOTOGRAFATO (completamente a nord) è in una condizione pietosa (rami completamente spogli con getti nuovi).... oggi ho deciso di rinvasarlo vicini agli altri e.... ho scoperto che il pane di terra ha conservato la stessa forma del vaso dove era contenuto al momento dell'acquisto in vivaio (dopo due mesi dal rinvaso?????).... potrebbe esserci lo stesso problema per gli altri???? A settembre devo aprire i pani di terra???? Grazie! Sono sempre basita quando scopro queste cose!!!!
OK!
TI POSTO LE FOTO (no... non riesco ad allegarle)
IL RINCO CHE NON HO FOTOGRAFATO (completamente a nord) è in una condizione pietosa (rami completamente spogli con getti nuovi).... oggi ho deciso di rinvasarlo vicini agli altri e.... ho scoperto che il pane di terra ha conservato la stessa forma del vaso dove era contenuto al momento dell'acquisto in vivaio (dopo due mesi dal rinvaso?????).... potrebbe esserci lo stesso problema per gli altri???? A settembre devo aprire i pani di terra???? Grazie! Sono sempre basita quando scopro queste cose!!!!
ciao!!! A parte le foto mancanti, perchè nessuno mi risponde????
Grazie
Ciao Cinzia,
provo a rispondere io:
da come presenti la situazione ho come l'impressione che i tuoi rinco siano rimasti a dormire, può dipedendere dall'esposizione??
hanno sole a sufficienza? I miei rinco esposti a nord hanno un ciclo di vita mooooooo lento.
Questa tesi mi sembra avvolarata dal fatto che il pane di terra non si è ampliato una volta rinvasato.
Certo una fotina sarebbe utile.
O.T: hai provato a leggere le istruzione per allegare le immagini? le trovi nella sezione parliamo di tutto ( o come si chiama, boh!)
:love_4: